×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Maratona internazionale di San Valentino, il giorno dopo tutti i numeri del successo di una grande manifestazione

(ASI) Terni, 20 febbraio 2012 - All’indomani della seconda edizione della Maratona Internazionale di San Valentino, vinta dal marocchino dell'Atletica Bologna, Mohamed Haji, con il tempo di  2 ore 26 minuti e 34 secondi, è già di tempo di numeri e di bilanci per una manifestazione che ha fatto registrare quasi 1.300 partecipanti con ben 12 nazioni presenti.

I numeri dicono in primo luogo che i tempi di gara dei maratoneti sono stati eccezionali per i 42, 195 km del percorso: al di là del vincitore, notevoli sono stati sia il secondo classificato, Giuseppe Minici della LBM Sporteam di Roma, con 2 ore, 27 minuti e 34 secondi e sia l’altro marocchino, El Fadil Soufyane del Running club Futura di Roma, con il tempo di 2 ore , 27 minuti e 38 secondi. Il vincitore dell’edizione 2011, Marco D’Innocenti del  Gms Subiaco, con il tempo di 2 ore, 30 minuti e 04 secondi si è invece piazzato al 4° posto.

 

Marco Favorito dell’Amatori Podistica Terni, invece, con il tempo di 2 ore, 36 minuti e 35 secondi è giunto 5° assoluto tenendo alti i colori della nostra città. D’Innocenti è giunto, per altro, primo al traguardo volante del 20esimo chilometro. Di conseguenza, è stato anche premiato come vincitore del premio speciale in omaggio ad Alberto Nullo, personaggio caro a tutti i podisti locali scomparso nel 2009.


In campo femminile la vittoria è andata all'atleta croata Marija Vrajic dell'AK Veteran di Zagabria che ha impiegato 2 ore, 51 minuti e 35 secondi. Al secondo posto la perugina Paola Garinei dell’Avis Perugia con il tempo di 2 ore, 52 minuti e 33 secondi, mentre al terzo posto la ternana Fabiola Cardarelli dell’Amatori Podistica Terni con il tempo di 2 ore, 59 minuti e 33 secondi.

 

Era anche in programma la mezza maratona che ha visto gli atleti del Gruppo Sportivo Costa d'Argento di Porto Ercole mettere a segno una doppietta.  Christian Fois, giunto primo con il tempo di 1 ora, 11 minuti e 50 secondi e Jacopo Boscarini al secondo posto con 1 ora, 12 minuti e 29 secondi. Boscarini si è anche aggiudicato il premio Libero Liberati essendo giunto primo al traguardo volante posto al 15° chilometro. Terzo classificato Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon con un personale di 1 ora 12 minuti e 43 secondi.


Non ci sono state sorprese in campo femminile dove la favoritissima Marzena Michalska delle Fiamme Oro Padova ha vinto con il tempo di 1 ora, 20 minuti e 50 secondi  sulla collega Nathalie Quesnot dell’Asptt Rouen Athletisme giunta al traguardo in1 ora, 26 minuti e 20 secondi e Paola Ostili dell'Atheltic Terni arrivata terza con il tempo di 1 ora, 26 minuti e 33 secondi.

 

In onore della Festa di San Valentino, patrono di Terni e degli innamorati, la Maratona ha anche previsto una particolare classifica a coppie:


1-VRAJIC MARIJA - FAVORITO MARCO col tempo di 5 ore, 28 minuti e 09 secondi

2-CARDARELLI FABIOLA - D'INNOCENTI MARCO col tempo di 5 ore, 29 minuti e 37 secondi

3-MODIGNANI ALICE - BONFIGLIO MARCO col tempo di 6 ore, 08 minuti e 11 secondi

 

“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento - spiegano Fabio Laureti e Marcello Vettese, rispettivamente Presidente dell’Amatori Podistica Terni e Coordinatore della Maratona di San Valentino che ha ancora una volta si è confermato di altissimo livello. Desideriamo anche ringraziare personalmente il grandissimo maratoneta Giacomo Leone del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che non si è limitato a farci da testimonial, ma ci ha anche seguiti, incoraggiati e consigliati. Oltre che grande atleta si è dimostrato anche grande uomo. Appuntamento ora al 2013 per una Maratona Internazionale sempre più importante!”



 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113