(ASI) Nuovi episodi di violenza estrema a Roma: nella serata di ieri, nel quartiere Pigneto, il barista cinese Zhou Zeng di 31 anni è stato assassinato insieme la figlia di nove mesi, Joy, in un tentativo di rapina.
Il giovane padre di famiglia stava rientrando, insieme alla famiglia, nella sua abitazione quando due individui, a bordo di una moto, avrebbero cercato di scippare la moglie credendo che all'interno della borsa ci fosse l'incasso della serata. Ancora poco chiare le dinamiche del duplice omicidio, ma probabilmente, i due rapinatori avrebbero esploso un colpo dopo che la coppia avrebbe provato a reagire al tentativo di furto. Lo stesso colpo avrebbe ferito alla testa la piccola Joy e colpito al cuore il barista ritrovato, poi, con l'intero incasso di 3mila euro all'interno del proprio cappotto.
Nella Capitale ora è caccia all'uomo per ritrovare i due colpevoli; il vice sindaco, Sveva Belviso, ha affermato a riguardo: "Si sta ancora indagando e questa notte sono state impiegate più risorse possibili, circa 250 uomini. Sono state fatte inoltre indagini con esito positivo per detenzione di armi".