Umbria. Droga consegnata a domicilio nell’Altotevere, la Polizia di Stato sgomina una rete di spacciatori Un arresto e cinque denunce

poliziastato(ASI) Perugia -  Il Commissariato di Città di Castello ha concluso in questi giorni una rilevante operazione tesa alla repressione del traffico degli stupefacenti nel territorio altotiberino.

L’attività di indagine, avviata circa tre mesi fa, ha portato all’arresto di un 35 enne e alla denuncia di altri 5 giovani, tutti cittadini italiani e residenti nei comuni di Città di Castello, San Sepolcro e San Giustino.

A seguito di alcune segnalazioni, i poliziotti del Commissariato avviavano un’attività d’indagine sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, dalla quale emergeva un traffico di droga spesso gestito tramite applicazioni di messaggistica on line, con le quali gli acquirenti effettuavano i relativi ordini, anche mediante l’utilizzo di icone di comune utilizzo.

Sulla base di quanto emerso dagli accertamenti, il G.I.P. della Procura della Repubblica di Perugia emanava i relativi decreti di perquisizione.

Proprio a seguito di un’attenta pianificazione dell’indagine la Polizia riusciva ad imprimere un duro colpo e debellare una vera e propria rete di spacciatori.

Infatti, anche a seguito di una serie di attività di appostamento, all’atto delle esecuzioni delle perquisizioni delegate i poliziotti bloccavano il cittadino italiano 35enne mentre effettuava una “consegna a domicilio”, trovandogli addosso circa 50 grammi di cocaina, contenuta all’interno di quarantotto involucri in cellophane termosaldati, nonché diverse centinaia di euro, in banconote di piccolo e medio taglio, provento della pregressa cessione dello stupefacente.

Lo spettro d’azione del 35enne copriva una vasta zona che comprendeva tutta l’Alta Valle del Tevere, da San Sepolcro a Città di Castello cambiando spesso l’autovettura con la quale effettuava le consegne.

Dopo aver bloccato il giovane, gli agenti procedevano ad eseguire le perquisizioni domiciliari nei confronti di altri cinque giovani, nelle cui abitazioni venivano trovate alcune dosi di stupefacente, nonché bilancini di precisione, funzionali alla pesatura della droga in vista del suo confezionamento in dosi.

Al termine delle attività di rito il 35 enne veniva condotto presso la Casa Circondariale di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre, gli altri cinque giovani venivano deferiti in stato di libertà Autorità Giudiziaria.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...