(ASI) Chieti – Giorni decisivi per far luce sull'omicidio di Fausto Di Marco, il musicista quarantenne, assassinato la notte di domenica 9 Ottobre in Via Pescara a Chieti Scalo . A tal proposito, ci sarebbero delle novità che ovviamente sono da prendere con beneficio di inventario, poiché dovranno essere verificate nei prossimi giorni.
Rinviata di almeno due giorni l'autopsia sul corpo della vittima. L’esame eseguito dal medico legale Pietro Falco si dovrebbe svolgere presumibilmente mercoledì.
Intanto, sembrerebbe che ci sia stata una supertestimone che avrebbe visto interamente la scena del delitto, dalle cui dichiarazioni, unite a quelle del presunto assassino, si potrebbe avere un quadro più preciso della situazione e capire cosa è veramente successo.
Secondo alcune indiscrezioni riprese da diversi organi d'informazione, la supertestimone sarebbe una trentenne che vive a Chieti, presentatasi alle 13.00 di domenica alla locale stazione dei Carabinieri, a raccontare la versione dei fatti che attualmente sembra la più completa, spiegando “come” e “perché” il Di Marco sarebbe stato ucciso.
La donna, amica del presunto assassino, riferisce di aver visto tutta la scena perché in compagnia del ventiquattrenne, accusato di aver tolto la vita al Di Marco.
Il Di Marco, secondo la sua testimonianza, avrebbe tentato, un approccio da lei respinto.
A questo punto, in circostanze ancora da chiarire, sarebbe nata una colluttazione fra il Di Marco e il suo presunto assassino; i due sarebbero finiti a terra e in questa circostanza il musicista avrebbe riportato la fatale ferita al collo.
La supertestimone, avrebbe riferito, che a quel punto, pensando che il Di Marco fosse solo ferito, sarebbe tornata a casa.
Ma, al risveglio, apprendendo dagli organi d'informazione che quell’uomo era morto, la ragazza avrebbe deciso di recarsi ai Carabinieri per raccontare tutto quello che riferisce di aver visto.
A conforto degli indizi fin qui raccolti ci sarebbero anche un paio di jeans, sporchi di sangue.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia