(ASI) Il fischio era il richiamo che usava nei confronti dei suoi clienti. Venivano invitati dal giovane a salire all’interno di uno stabile vendendo loro la droga, alcuni tra i clienti la consumavano sul posto.
(ASI) Il fischio era il richiamo che usava nei confronti dei suoi clienti. Venivano invitati dal giovane a salire all’interno di uno stabile vendendo loro la droga, alcuni tra i clienti la consumavano sul posto.
Così è finito in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un 20enne di Broccostella, paesino della provincia di Frosinone, ad opera degli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Sora, comandato dal Vice Questore Giuseppe Di Franco. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone come assuntore.
Come detto il giovane arrestato usava il fischio come richiamo, segnale che i clienti utilizzavano per poter essere riconosciuti e poter entrare nel locale dove vi era lo spaccio di droga. Tra i consumatori anche molti minorenni del sorano.
I continui movimenti intorno al locale non sono passati inosservati agli agenti del Commissariato di Sora, i quali hanno organizzato una serie di appostamenti, molti sui balconi dei palazzi adiacenti. Appostamenti che sono durati il tempo necessario per scoprire l’attività illecita del 20enne.
Gli agenti hanno fatto irruzione all’interno del locale nella giornata di sabato. Una volta entrati i poliziotti hanno trovato il giovane intento a preparare le dosi pronte per essere messe in commercio.
Trovato anche tutto il “kit” necessario per la preparazione delle dosi: sequestrato un panetto del peso di 116 grammi, 17 dosi già pronte per essere vendute, un “trincia” fumo, un coltello da cucina usato per tagliare lo stupefacente, un bilancino di precisione.
Sequestrati anche un vaporizzatore usato per l’aspirazione di cristalli di cocaina e un narghilè munito di pipa.
L’utilizzo di telecamere negli appostamenti, da parte degli agenti dell’Anticrimine che seguivano il ragazzo, hanno permesso di rinvenire ulteriori 48 dosi di droga pronte all’uso per un peso di 160 grammi.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione