Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana
Italia

Clima Italia. Previsioni Accademia Kronos dal 10 al 17 novembre 2013

Di Redazione ASI 10 Novembre 2013 – 11:14 1 min di lettura

(ASI) L'uscita di scena dell'alta pressione africana, l'arrivo di correnti più umide e fredde atlantiche e la forte pressione di aria proveniente dall'artico, tra lunedì e martedì determineranno la prima "goccia fredda italica".

Infatti la saccatura di aria fredda, scavalcherà le alpi ad oriente facendo pervenire aria fredda da nord est. Ciò causerà un deciso peggioramento nelle regioni peninsulari, in particolare sulle regioni centromeridionali. Ma ciò non durerà molto, infatti è previsto l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre che farà nuovamente risalire la colonnina di mercurio.

Quindi inizio della settimana con temperature in forte calo, neve anche sull'Appennino, venti forti di Bora e Maestrale e di conseguenza mari soprattutto quelli adriatici e quelli sardi orientali molto mossi. Piogge anche di forte intensità al centro. Da mercoledì breve tregua del tempo, temperature in rialzo, ma mari sempre mossi. I venti si porranno a rotazione ciclonica tra la Campania e la Sicilia. Ciò potrà determinare il richiamo d'aria più calda dall'Africa e, quindi, creare, verso il prossimo week end, situazioni di variabilità intervallata da improvvisi annuvolamenti e forti piogge temporalesche soprattutto sui versanti medio e bassi tirrenici. La neve è prevista abbondante sull'arco alpino soprattutto centrale e su gran parte della dorsale appennica.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.