Le richieste si concentrano nella zona del centro abitato di Città di Castello e riguardano verifiche di stabilità a seguito di cadute di intonaco e piccole lesioni. Al momento no si segnalano situazioni di danni particolari, sono state effettuate verifiche anche in alcuni edifici scolastici (IPSIA – Ist. Agraria).
Al momento sono una decina gli interventi in corso coordinati dalla sala operativa provinciale di questo comando e non si segnalano danni a persone. La prima chiamata al 115 è pervenuta per il crollo di alcune pareti dell’edificio di via Martiri della Libertà che il giorno 17 scorso era stato lesionato a seguito della violenta esplosione.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione