Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Estera

Siria. Nuove prove confermano presenza di soldati stranieri tra i dissidenti

(ASI) Nuovi documenti emergono a suffragare la tesi secondo cui a sobillare le rivolte contro il governo di Damasco vi sarebbero elementi infiltrati tra le file dell'opposizione appartenenti a servizi segreti stranieri. Le nuove conferme giungono dal sito Wikileaks e dall'agenzia Al-Manar.

Di Redazione ASI 8 Marzo 2012 – 07:27 1 min di lettura

Il sito di Assange rivela che militari della Nato e degli Usa starebbero operando in Siria contro Bashar al-Assad, la rivelazione scaturisce da una e-mail confidenziale di un analista che lavora presso la base dell'intelligence statunitense a Stratfor, nella quale afferma di aver partecipato a un vertice al Pentagono a dicembre insieme a diverse funzionari della Nato dalla Francia e dalla Gran Bretagna. L'analista spiega di aver appreso, in quella occasione, che truppe guidate dalla Nato e dagli Usa sono già in Siria ad addestrare bande armate contro il regime. Il testo conclude affermando che l'idea è quella di "compiere attacchi di guerriglia e omicidi" per spodestare il governo siriano.

Contestualmente, l'agenzia Al-Manar (vicina a Hezbollah) pubblica notizia del coinvolgimento di Mossad, Cia e Blackwater in territorio siriano. Gli agenti stranieri avrebbero operato principalmente presso la città di Baba Amr, dove infatti l'esercito siriano fa sapere di aver arrestato circa 700 combattenti e di aver messo le mani su diverse centinaia di ultramoderne armi automatiche israeliane, americane ed europee, sicuramente portate nel Paese da stranieri.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.