(ASI) Teheran – I giocattolai di Teheran accanto al lego, alle bambole ed alla pista per le macchinine presto metteranno in vendita un nuovo e già ricercato giocattolo, l’RQ-170 in miniatura.
(ASI) Teheran – I giocattolai di Teheran accanto al lego, alle bambole ed alla pista per le macchinine presto metteranno in vendita un nuovo e già ricercato giocattolo, l’RQ-170 in miniatura.
Secondo l’IRIB, la società iraniana “Aye Artist Group”, che ha deciso di produrre su larga scala il giocattolo 80 volte più piccolo del vero RQ-170 Sentinel, l’aero spia fatto atterrare dalle forze iraniane, ha persino regalato un modellino della sua creazione al governo degli Stati Uniti: mercoledì infatti un piccolo RQ-170 color rosa è stato consegnato all’ambasciata elvetica a Teheran e l’impresa ha raccomandato di far ricevere al presidente Obama il pensiero.
Saeed Hassan Pour, responsabile culturale della compagnìa di costruzione di giocattoli ha detto che giornalmente verranno prodotti 2 mila esemplari del modellino perchè in base alle stime i piccoli iraniani sono entusiasti di giocare con l’aereo e non mancano nemmeno gli adulti che lo vorrebbero compreare. Hassan Pour commentando il regalo inviato ad Obama ha detto scherzosamente: “Lo abbiamo fatto per Obama, per fargli capire che noi iraniani siamo così cavalieri da esaudire persino la richiesta dei nostri nemici”. Il presidente Obama, infatti, dopo che la Repubblica Islamica dell’Iran è riuscita a catturare tramite azioni di guerra elettronica il velivolo sconfinato in territorio iraniano, aveva chiesto la restituzione di questo.
“Ecco, speriamo che ora sia soddisfatto di aver riavuto il suo aereo”.
Sul sito del gruppo Aye è possibile fare ordinazioni anche attraverso un apposite numero. Il modellino dell’aereo costa su e giù 4 dollari e diversi media Usa, tra cui Foxnews, hanno reagito alla notizia della produzione di questo.
Sulla base di vetro che sostiene il modellino dell’aereo, la storica frase dell’Imam Khomeini: “Ma Amrika ra zir pa migozarim” (Noi metteremo l’America sotto i piedi).
Fonte: Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione