(ASI) La Food and Drug Administration (FDA), l'organismo statunitense che regola i prodotti alimentari e medicinali in commercio negli Stai Uniti, ha approvato la vendita a partire del mese
di ottobre prossimo, del controverso Viagra femminile, più noto come la "Pillola rosa" e che sarà commercializzato con il nome di Addyi. Un farmaco che potrebbe essere utilizzato soprattutto per le donne in fase pre-menopausa, che generalmente soffrono di un calo cronico del desiderio sessuale. Per Janet Woodcook, direttrice del centro di valutazione e ricerca sui medicinali (Cder) che menziona: "Questa vendita offrirà alle donne una grande possibilità per le cure adeguate"; poi la Woodcook sottolinea: "Anche se le donne potranno curare il calo della libido, non si può non menzionare i rischi degli effetti collaterali come l'abbassamento della pressione e la perdita di coscienza".
Questa pillola era stata bocciata nel 2010 e 2013 dalla FDA. Poi successivamente, le lobbies dei farmaci hanno fatto pressioni sulla FDA, sottolineando la discriminazione sul diritto delle donne di avere anche loro la possibilità di controllare la loro vita sessuale.
Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia