(ASI) Una settimana dopo la diffusione della notizia del suo ferimento o della sua morte in un bombardamento a Kobane, il "Califfo" dell'ISIS o chi per lui, si fa sentire con un proclama solo audio in cui lancia le solite minacce all'occidente.
Nel proclama si invitano tutti i veri credenti ad arruolarsi nelle file dei Jihadisti combattenti per portare a compimento la conquista del califfato e lo sterminio dei miscredenti!
Resta il forte dubbio sul perche’ il proclama non sia, come era sempre avvenuto prima, in forma di video e nasce il sospetto che il motivo possa essere l’impossibilita´ fisica dovuta a ferite o alla sua morte.
Il califfo sostiene quindi che la campagna militare della coalizione a guida Usa "sta fallendo" e che il califfato si è esteso ad Arabia Saudita, Yemen, Egitto, Libia e Algeria, grazie alla fedeltà giuratagli da cellule islamiste presenti in questi Paesi. L'intervento del 'califfo' è stato preceduto dall'annuncio dell’Is circa il conio di una moneta del califfato in sette tagli.
Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia