Giovedì, 8 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Tra Cuba e Usa rimane la comunicazione ma non ci sono negoziati Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Tra Cuba e Usa rimane la comunicazione ma non ci sono negoziati Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Investire su presidi salute in aree interne” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Ue, Confeuro: "Ok Meloni su agricoltura, ma su potere di veto no stessa determinazione..." Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini
Estera

Iran/ caso Asgari: detenuto in base Usa in Turchia, ucciso in Israele

Di Redazione ASI 3 Gennaio 2011 – 14:13 1 min di lettura

(ASI) Teheran - L'ex vice ministro delle Difesa iraniano nonche' ex generale delle Guardie rivoluzionarie (Pasdaran) Ali Reza Asgari, sequestrato misteriosamente ad Istanbul nel 2007, è stato successivamente deportato nella Palestina occupata proprio da una base militare americana in Turchia.

Secondo un rapporto diffuso giovedì scorso su sito israeliano, Ynet, Asgari il detenuto si sarebbe suicidato in una cella di isolamento nella prigione israeliana di Ayalon. Mentre un altro sito Eurasia Review citando una fonte attendibile del Ministero della Difesa israeliano aveva sostenuto che la morte dell'ex comandante del Pasdaran e' stata un omicidio piuttosto che il suicidio. Nel frattempo il presidente della Commissione di Sicurezza e Politica estera del parlamento iraniano, Alaeddin Boroujerdi, ha affermato che “molto probabile Asgari sia stato trasferito nella Palestina occupata dalla base militare americana in Turchia, Incirlik". Secondo Boroujerdi, citato dalla Press Tv, "Asgari avrebbe perso la vita a causa delle torture a cui e' stato sottoposte durante le dure interrogazioni”. Lo scorso giovediì il ministro degli Esteri facente funzioni, Ali Akbar Salehi, ha fatto appello alle Nazioni Unite chiedendo un intervento immediato per fare luce sul caso di Asgari. FONTE IRIB

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.