Il Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim attacca il sionismo internazionale, causa della crisi greca e mondiale e di puntare alla distruzione degli stati nazionali.
(ASI) Atene – Durante una trasmissione di una tv greca, L’eminente Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim, autorità religiosa che gode la più alta considerazione persino del Patriarca di Mosca, ha sferrato un aspro attacco contro il sionismo internazionale, accusandolo, di aver finanziato Hitler, di essere dietro la crisi mondiale, di quella greca e di puntare alla distruzione degli stati nazionali.
Seraphim, in pratica sosterebbe che Hitler e il nazismo farebbero parte dello sforzo del sionismo mondiale e sarebbero stati "sponsorizzati dalla famosa famiglia Rotschild" al solo scopo di "persuadere gli ebrei a lasciare l'Europa e creare un nuovo impero in Palestina". Secondo Seraphim "il mondialismo è basato su un sistema finanziario dominato dal sionismo internazionale, dai Rockefeller, dai Rotschilds, dai Soros e molti altri". Infine, Seraphim ha smentito di voler negare l'Olocausto e sottolineando che quanto da lui detto è "il suo punto di vista personale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.