×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La Volvo Ocean Race sceglie Sunset+Vine per la produzione e la distribuzione televisiva
(ASI) Alicante, Spagna – 15 luglio 2013 – La Volvo Ocean Race ha affidato l'incarico alla società indipendente britannica Sunset+Vine per la produzione e la distribuzione televisiva dell'edizione 2014/15 del giro del mondo a vela in equipaggio, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità d'immagine e la tecnologia di bordo, in grado di far conoscere a un pubblico sempre più ampio le storie sportive e umane che si vivranno durante la regata.

 

Oltre a fornire copertura in diretta delle prove In-Port Race e delle partenze di tappa Sunset+Vine distribuirà tutta la programmazione e le notizie a livelllo mondiale, e la produzione sarà gestita dalla divisione specializzata in eventi velici della società Sunset+Vine|APP.

 

Nel corso della dodicesima edizione della regata, tutte le nuove barche Volvo Ocean 65 saranno dotate di sistemi altamente sofisticati per la produzione media di bordo, per l'edizione e la trasmissione satellitare e nel quartier generale di Alicante in Spagna, sarà approntato un sistema di rilevamento attivo 24 ore su 24 in grado di fornire un'immagine precisa della flotta in navigazione, come mai successo in precedenza.

 

Il programma di ricerca degli Onboard reporters (giornalisti embedded a bordo di ognuno degli scafi partecipanti) ha avuto un successo straordinario con oltre 2.000 candidature ricevute. I responsabili della comunicazione della Volvo Ocean Race stanno valutando le capacità dei candidati al ruolo, che avranno anche il compito di raccontare la storia dell'evento, che quest'anno festeggia il suo quarantesimo compleanno.

 

Knut Frostad, Ceo della Volvo Ocean Race ha dichiarato: “Le tappe oceaniche sono sempre state il cuore pulsante della Volvo Ocean Race e nessuno meglio di Sunset+Vine è in grado di portare la vera storia della vita di bordo al pubblico mondiale. Il vero punto cardinale della regata sono le persone e il modo in cui vivono l'evento, in uno sport portato all'estremo. La nostra priorità è di condividere la realtà di una regata dove i concorrenti sono pronti a tutto.”

 

“La Volvo Ocean Race” ha aggiunto Richard Simmonds, Joint Managing Director di Sunset+Vine|APP “è uno degli eventi più estremi nel panorama dello sport mondiale è questo sarà il punto centrale del nostro lavoro. Dalle dirette dall'oceano, con le sue tempeste, potremo portare gli spettatori in alcuni dei loghi più remoti del globo, e la nostro produzione avrà al centro la vera essenza della regata. Abbiamo una forte esperienza nel fornire storie emozionanti e immagini spettacolari di vela a un pubblico mondiale e multimediale. La Volvo Ocean Race 2014/15 fornirà delle opportunità incredibili per portare la copertura a nuovi livelli.”

 

Sunset+Vine ha già collaborato in maniera estremamente positiva come partner ufficiale televisivo della Volvo Ocean Race nelle edizioni 2005/06 e 2008/09, ha inoltre prodotto le immagini di vela dei giochi olimpici di Londra 2012 e continua a produrre “Mainsail”, il programma di vela internazionale messo in onda da CNN oltre a possedere i diritti di produzione e distribuzione di Sea Master Sailing, che celebra quest'anno i dieci anni di vita.

 

I dettagli sulla programmazione televisiva della Volvo Ocean Race 2014/2015 verranno resi noti a ridosso della partenza della regata, prevista per ottobre 2014.

 

 

Sunset+Vine

 

Sunset+Vine è stata creata nel 1983 ed è una società multi premiata con diversi riconoscimenti BAFTA e Royal Television Society per la produzione di programmi sportivi in tutto il mondo, con dirette, trasmissioni specifiche di eventi e programmi di intrattenimento e informazione. La società è riconosciuta a livello internazionale per la produzione di dirette televisive con sistemi tecnicamente complessi. Fra gli altri Sunset+Vine ha coperto eventi mondiali come la Volvo Ocean Race, l'America’s Cup, Royal Ascot, il campionato mondiale ISAF 2011, il campionato del mondo di atletica e il Grand National.

 

Recentemente la società ha sottoscritto un contratto con BT Sports per i diritti del campionato britannico di rugby EPL e AVIVA con inizio dalla stagione 2013/2014 e nel luglio 2012 si è anche aggiudicata il contratto per la produzione TV dei Commonwealth Games 2014 di Glasgow. Inoltre, ha prodotto oltre 170 ore di programmi dei giochi paralimpici di Londra 2012 per C4. Sunset+Vine|APP è stata la sola società indipendente ad essere selezionata dalla BBC per assistere nella copertura di Londra 2012 nella vela.

 

Per maggiori informazioni su Sunset+Vine, si può contattare:

 

Greg Moore

Tel +971 (0)55 8854734

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni stampa:

Carla Anselmi – Italian media manager – Tel. 0185/318450 – 347/4632757 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Jon Bramley - Direttore della comunicazione

Volvo Ocean Race HQ (Spagna)

Tel +34 966 011 150

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Kevin Fylan - Caporedattore

Volvo Ocean Race HQ (Spagna)

Tel +34 966 011 100

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Christina Gaither- –Media Relations Manager

Tel +34 676 675 931

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Foto: immagini in alta risoluzione possono essere scaricate da http://images.volvooceanrace.com

o essere richieste a Pedro Freitas – responsabile del picture desk

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Video: per richieste video potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom

 

Per assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni sulla Volvo Ocean Race visitate il sito: www.volvooceanrace.com

 

La Volvo Ocean Race in pillole

 

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

 

La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche Volvo.

 

La rotta completa, lunga 39.895 miglia, toccherà le località di Recife (Brasile), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia).

 

Le prossime due edizioni della regata si correranno con delle nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera.

 

Il nuovo monoscafo di 65 piedi (19,8-metri) sarà strettamente one design e consegnato “chiavi in mano” inclusi i più innovativi sistemi di produzione video, satellitari e di comunicazione per migliorare ancor più il lavoro degli Onboard Reporter, secondo un programma lanciato nell'edizione 2008/09 dell'evento.

 

Il primo team ad annunciare la partecipazione nell'edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un'azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l'igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L'ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Ha confermato l'intenzione di essere al via anche un team brasiliano, dello stato di Pernambuco. Tornerà in regata anche l'Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker.

 

La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell'ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Solo il popolo aiuta il popolo! Il Movimento No Ponte e le associazioni di Reggio Calabria organizzano una giornata di solidarietà per la popolazione di Valencia

(ASI) Il Movimento No Ponte, insieme a numerose realtà associative reggine, ha organizzato una giornata di solidarietà per sostenere la popolazione di Valencia, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’...

Umbria, Acerbo(PRC) senza soldi con autonomia differenziata: una catastrofe annunciata

(ASI)"Secondo le nostre stime con l'autonomia differenziata la regione Umbria dovrà fare fronte a un buco nei conti di dimensioni enormi. La stima sulle minori entrate può variare ...

Disagio giovanile nell'era del nichilismo. L'Istituto Enzo Ferrari organizza incontro con don Maurizio Patriciello  

(ASI) Castellammare di Stabia (Na) – Il 25 novembre, Giornata dedicata alla Violenza sulle Donne, dopo un percorso di riflessione sulla tutela dell'ambiente e dei minori, l'Istituto Enzo Ferrari di Castellammare ...

Roberto Fiore: Elon Musk, paladino della libertà? Solo della sua

(ASI) Rberto Fiore denuncia le contraddizioni di Elon Musk* , che si presenta come difensore della libertà di parola, ma limita di fatto tale diritto sulla piattaforma X.

Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in ...

Qualche puntino sulle i a proposito di migranti

(ASI) La questione dei migranti che arrivano nel nostro Paese è un problema enorme e di difficile soluzione. Su questo credo non ci siano dubbi, nonostante le irresponsabili semplificazioni che cercano ...

Cadore, Istituto Friedman: apice antisemitismo, presentiamo esposto contro Hotel

(ASI) Il rifiuto di ospitare due turisti israeliani da parte di un Hotel di Belluno è un fatto di una gravità inaudita e potrebbe configurare il reato di discriminazione razziale. ...

Venezuela, nuove tensioni con gli Usa

(ASI) A breve potrebbe tornare ad infiammarsi lo scontro tra Usa e Venezuela. L’ostilità di Washington nei confronti del governo chavista è nota, da circa 25 anni gli Usa provano a ...

La Capponcina: 26/11/1910 il d'Annunzio cercò con una lettera di evitarne la vendita

(ASI) Firenze - Lo stile di vita inimitabile di Gabriele d'Annunzio è stato degnalo di un principe rinascimentale, ma ci sono ovviamente tante luci e qualche ombra sulla esistenza del Vate, ...

Luca Locatelli intervista Roberto Jonghi Lavarini

  (ASI)Intervisto, per la prima volta, Roberto Jonghi Lavarini, 52 anni, dei quali 38 di militanza politica nella destra italiana (MSI, AN, Fiamma Tricolore, Fratelli d'Italia), molto diverso dal famigerato estremista "...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113