×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Alicante, Spagna – 15 luglio 2013 – La Volvo Ocean Race ha affidato l'incarico alla società indipendente britannica Sunset+Vine per la produzione e la distribuzione televisiva dell'edizione 2014/15 del giro del mondo a vela in equipaggio, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità d'immagine e la tecnologia di bordo, in grado di far conoscere a un pubblico sempre più ampio le storie sportive e umane che si vivranno durante la regata.

 

Oltre a fornire copertura in diretta delle prove In-Port Race e delle partenze di tappa Sunset+Vine distribuirà tutta la programmazione e le notizie a livelllo mondiale, e la produzione sarà gestita dalla divisione specializzata in eventi velici della società Sunset+Vine|APP.

 

Nel corso della dodicesima edizione della regata, tutte le nuove barche Volvo Ocean 65 saranno dotate di sistemi altamente sofisticati per la produzione media di bordo, per l'edizione e la trasmissione satellitare e nel quartier generale di Alicante in Spagna, sarà approntato un sistema di rilevamento attivo 24 ore su 24 in grado di fornire un'immagine precisa della flotta in navigazione, come mai successo in precedenza.

 

Il programma di ricerca degli Onboard reporters (giornalisti embedded a bordo di ognuno degli scafi partecipanti) ha avuto un successo straordinario con oltre 2.000 candidature ricevute. I responsabili della comunicazione della Volvo Ocean Race stanno valutando le capacità dei candidati al ruolo, che avranno anche il compito di raccontare la storia dell'evento, che quest'anno festeggia il suo quarantesimo compleanno.

 

Knut Frostad, Ceo della Volvo Ocean Race ha dichiarato: “Le tappe oceaniche sono sempre state il cuore pulsante della Volvo Ocean Race e nessuno meglio di Sunset+Vine è in grado di portare la vera storia della vita di bordo al pubblico mondiale. Il vero punto cardinale della regata sono le persone e il modo in cui vivono l'evento, in uno sport portato all'estremo. La nostra priorità è di condividere la realtà di una regata dove i concorrenti sono pronti a tutto.”

 

“La Volvo Ocean Race” ha aggiunto Richard Simmonds, Joint Managing Director di Sunset+Vine|APP “è uno degli eventi più estremi nel panorama dello sport mondiale è questo sarà il punto centrale del nostro lavoro. Dalle dirette dall'oceano, con le sue tempeste, potremo portare gli spettatori in alcuni dei loghi più remoti del globo, e la nostro produzione avrà al centro la vera essenza della regata. Abbiamo una forte esperienza nel fornire storie emozionanti e immagini spettacolari di vela a un pubblico mondiale e multimediale. La Volvo Ocean Race 2014/15 fornirà delle opportunità incredibili per portare la copertura a nuovi livelli.”

 

Sunset+Vine ha già collaborato in maniera estremamente positiva come partner ufficiale televisivo della Volvo Ocean Race nelle edizioni 2005/06 e 2008/09, ha inoltre prodotto le immagini di vela dei giochi olimpici di Londra 2012 e continua a produrre “Mainsail”, il programma di vela internazionale messo in onda da CNN oltre a possedere i diritti di produzione e distribuzione di Sea Master Sailing, che celebra quest'anno i dieci anni di vita.

 

I dettagli sulla programmazione televisiva della Volvo Ocean Race 2014/2015 verranno resi noti a ridosso della partenza della regata, prevista per ottobre 2014.

 

 

Sunset+Vine

 

Sunset+Vine è stata creata nel 1983 ed è una società multi premiata con diversi riconoscimenti BAFTA e Royal Television Society per la produzione di programmi sportivi in tutto il mondo, con dirette, trasmissioni specifiche di eventi e programmi di intrattenimento e informazione. La società è riconosciuta a livello internazionale per la produzione di dirette televisive con sistemi tecnicamente complessi. Fra gli altri Sunset+Vine ha coperto eventi mondiali come la Volvo Ocean Race, l'America’s Cup, Royal Ascot, il campionato mondiale ISAF 2011, il campionato del mondo di atletica e il Grand National.

 

Recentemente la società ha sottoscritto un contratto con BT Sports per i diritti del campionato britannico di rugby EPL e AVIVA con inizio dalla stagione 2013/2014 e nel luglio 2012 si è anche aggiudicata il contratto per la produzione TV dei Commonwealth Games 2014 di Glasgow. Inoltre, ha prodotto oltre 170 ore di programmi dei giochi paralimpici di Londra 2012 per C4. Sunset+Vine|APP è stata la sola società indipendente ad essere selezionata dalla BBC per assistere nella copertura di Londra 2012 nella vela.

 

Per maggiori informazioni su Sunset+Vine, si può contattare:

 

Greg Moore

Tel +971 (0)55 8854734

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni stampa:

Carla Anselmi – Italian media manager – Tel. 0185/318450 – 347/4632757 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Jon Bramley - Direttore della comunicazione

Volvo Ocean Race HQ (Spagna)

Tel +34 966 011 150

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Kevin Fylan - Caporedattore

Volvo Ocean Race HQ (Spagna)

Tel +34 966 011 100

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Christina Gaither- –Media Relations Manager

Tel +34 676 675 931

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Foto: immagini in alta risoluzione possono essere scaricate da http://images.volvooceanrace.com

o essere richieste a Pedro Freitas – responsabile del picture desk

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Video: per richieste video potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom

 

Per assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per maggiori informazioni sulla Volvo Ocean Race visitate il sito: www.volvooceanrace.com

 

La Volvo Ocean Race in pillole

 

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

 

La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche Volvo.

 

La rotta completa, lunga 39.895 miglia, toccherà le località di Recife (Brasile), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia).

 

Le prossime due edizioni della regata si correranno con delle nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera.

 

Il nuovo monoscafo di 65 piedi (19,8-metri) sarà strettamente one design e consegnato “chiavi in mano” inclusi i più innovativi sistemi di produzione video, satellitari e di comunicazione per migliorare ancor più il lavoro degli Onboard Reporter, secondo un programma lanciato nell'edizione 2008/09 dell'evento.

 

Il primo team ad annunciare la partecipazione nell'edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un'azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l'igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L'ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Ha confermato l'intenzione di essere al via anche un team brasiliano, dello stato di Pernambuco. Tornerà in regata anche l'Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker.

 

La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell'ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Subbuteo Tradizionale: Perotti al Boxing Day a Roma

(ASI) Dopo il secondo posto nel tabellone Master dello scorso 8 novembre a Roma al torneo regionale Fisct Lazio con 20 partecipanti. ll giocatore Ternano Marco Perotti tesserato Fisct con il Subbuteo ...

Agricoltura, Confeuro: "Settore primario non è solo un numero: serve rilancio serio"

(ASI)  "In tre anni sono stati destinati 15 miliardi al settore agricolo e il reddito medio è cresciuto di quasi il 10%: sono alcuni dei dati illustrati dal ministero dell'Agricoltura, della Sovranità ...

Serie A, XV giornata: per Inter e Napoli riscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio

Serie A, XV giornata: per Inter e Niscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio

Gasparri (FI): bene Europa archivia illusoria prospettiva auto elettriche entro 2035

(ASI) "Finalmente, l'Europa ha archiviato definitivamente l'illusoria prospettiva delle auto elettriche entro il 2035. Noi di Forza Italia - Partito Popolare Europeo lo diciamo da tempo: oltre a essere una direttiva ...

Matrimoni Gay  Sportiello(M5S): Italia deve riconoscerli. Governo non si sottraggo a sentenza

(ASI) Roma. - "La sentenza del 25 novembre emessa dalla Corte di Giustizia Ue stabilisce che uno Stato dell'Unione deve riconoscere un matrimonio tra persone dello stesso sesso contratto in un ...

Palombara Sabina rafforza la sicurezza stradale: il Sindaco Palombi aderisce alla campagna nazionale e avvia due importanti provvedimenti

/(ASI) Il Sindaco Alessandro Palombi, anche Deputato di Fratelli d’Italia, ha annunciato l’adesione alla campagna nazionale promossa dall’Associazione Federazione Italia dedicata alla sicurezza stradale, sottolineando come la ...

Honduras, Parlamento denuncia brogli elettorali e condanna l’ingerenza di Trump

(ASI) La Commissione Permanente del Congresso Nazionale dell'Honduras ha denunciato i brogli elettorali nelle elezioni del 30 novembre condannando al contempo “l'inaccettabile ingerenza” del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, accusato ...

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Anche lotta a fame e povertà sia patrimonio umanità”

(ASI) “Siamo felici che la cucina italiana sia entrata ufficialmente nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità: un riconoscimento meritato, che valorizza la nostra storia e la nostra identità.

L'Umbria inclusa nella ZES Unica del Mezzogiorno: grandi opportunità per le imprese

L'Umbria inclusa nella ZES Unica del Mezzogiorno: grandi opportunità per le imprese

La Fed taglia i tassi a 3,50–3,75%: è il terzo ribasso consecutivo

(ASI) - La Federal Reserve (Fed) con un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver ridotto il tasso d’interesse di riferimento di 25 punti base, portando il target range dei federal ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113