Il Borzacchini sarà teatro del terzo round stagionale che prevede il Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE), il Campionato Italiano Prototipi (CIP) e Seat Ibiza Cupra Cup, che animeranno la due giorni umbra in compagnia del locale Trofeo Turismo Magione 2013, (anche questo alla terza gara annuale).
Il CITE vedrà confrontarsi le auto provenienti dalla serie con varie tipologie di elaborazione sportiva (tra queste, BMW M3, Peugeot Rcz e le Seat Leon Supercopa). Fra i protagonisti della serie turismo l’ex driver di F.1, il commentatore tv Ivan Capelli e il pilota ternano Lorenzo Pegoraro, già salito sul podio nel corso delle prime gare di campionato.
Nel CIP (Campionato Italiano Prototipi) saranno invece i diversi costruttori (Osella, Lucchini, Ligier e Wolf) a confrontarsi per la prima volta su doppia gara da 23’ più un giro.
A meritare un certo risalto la nuova serie Seat Ibiza Cupra Cup, che da quest’anno vedrà scendere in pista le 'berlinette della casa spagnola' in versione turbo e che prevede due gare dalla durata ciascuna di 48’ più un giro.
Ad impreziosire una già ricca manifestazione vi sarà il Trofeo Turismo Magione, con circa quaranta partecipanti suddivisi in due schieramenti di partenza (cilindrate fino 1600 cc e oltre) e con i protagonisti di sempre.
Per le gare tricolore è prevista la diretta televisiva sull’emittente Nuvolari, mentre per chi volesse assistere dal vivo allo spettacolo sarà possibile scaricare un biglietto omaggio cliccando l’apposito link sul sito ufficiale www.acisportitalia.it.
Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione