×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Vela: Un team e una tappa, la Volvo Ocean Race 2014/15 in Brasile

(ASI) Recife, Brasile - 17 gennaio 2013 - Lo stato brasiliano di Pernambuco avrà un team sulla linea di partenza della prossima Volvo Ocean Race e la sua capitale, Recife, ospiterà la prima tappa del giro del mondo a vela in equipaggio, la cui partenza è fissata per la seconda metà del 2014 da Alicante, in Spagna.

Il team di Recife diventa quindi il secondo ad essere annunciato ufficialmente per la dodicesima edizione della Volvo Ocean Race, dopo quello tutto femminile SCA reso noto nel 2012. Maggiori dettagli sull'equipaggio, inclusa l'identità dello skipper, saranno resi noti a breve.

L'annuncio del nuovo team di Pernambuco e della tappa di Recife sono notizie fantastiche per la Volvo Ocean Race” ha detto il CEO della Volvo Ocean Race, Knut Frostad. “Sono felice di vedere che il legame fra la Volvo Ocean Race, il Brasile e Recife è sempre più forte. Arrivare a Recife al termine della prima tappa significa che la città sarà al centro di un grande interesse e il fatto di avere un team portacolori del Brasile sarà una grande gioia per i fan del paese.”

La decisione di scegliere come destinazione della prima tappa da Alicante a Recife, la città capitale dello stato di Pernambuco sulla costa nord orientale del Brasile, significa che la famosa regata intorno al mondo visiterà lo stato sudamericano durante uno degli anni più importanti nella sua storia sportiva, a pochi mesi di distanza dalla Coppa del Mondo di calcio di cui Recife è una delle città ospitanti con cinque match in programma. La regata raggiungerà Recife nella seconda metà di ottobre, le date precise verranno comunicate il mese prossimo.

L'arrivo della Volvo Ocean Race contribuirà a rendere “l'anno di Recife” ancor più rilevante” ha dichiarato oggiAggiungi un appuntamento per oggi il direttore operativo Tom Touber durante l'annuncio dello stopover. "Il Brasile è il palcoscenico dello sport mondiale con la Coppa del Mondo di calcio nel 2014 e i Giochi Olimpici nel 2016. Per noi è importante portare la regata in un paese con una così forte passione per lo sport.”

Recife, la città che conta più di cinque milioni di abitanti, è famosa per i viali bordati di palme, il clima ideale tutto l'anno e la grande spiaggia di Boa Viagem ed è una delle 80 località che avevano inizialmente espresso il loro interesse a ospitare il giro del mondo a vela quando si diede inizio al processo di selezione lo scorso anno. L'accordo annunciato oggiAggiungi un appuntamento per oggi prevede che Recife ospiti la Volvo Ocean Race per le prossime due edizioni.

L'ultimo team verdeoro a partecipare alla Volvo Ocean Race fu Brasil 1 nell'edizione 2005/06 con lo skipper Torben Grael e l'attuale CEO della regata Knut Frostad imbarcato come componente dell'equipaggio in alcune tappe. Il team brasiliano ottenne un grande successo e molto interesse da parte dei media mondiali. Torben Grael vinse anche la regata nel 2008/09 al timone di Ericsson 4.

La storia della Volvo Ocean Race in Brasile data dal 1973 quando la prima edizione di quella che ai tempi si chiamava Whitbread Round the World Race fece tappa a Rio de Janeiro. Il giro del mondo visitò Rio anche nella seconda edizione del 1977/78 e in seguito negli anni 2001/02, 2005/06 e 2008/09, mentre nel 1997/98 la regata fu ospitata da São Sebastião e nell'edizione scorsa del 2011/12 fu la località di Itajaí a essere sede di tappa.

I rimanenti porti e la rotta completa verranno annunciati nel corso delle prossime settimane, i dettagli finali con le date precise e le distanze invece a metà febbraio.

La Volvo Ocean Race è riconosciuta come uno dei tre più importanti eventi velici del pianeta, insieme ai Giochi Olimpici e alla Coppa America e nessun atleta, finora, è stato in grado di aggiudicarsi una vittoria in tutte e tre le manifestazioni.

**** Per il video di presentazione sullo stopover di Recife potete utilizzare questo link:

http://youtu.be/kZfQKthR7eM


Carla Anselmi – Italian media manager – Tel. 0185/318450347/4632757Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jon Bramley - Direttore della comunicazione Volvo Ocean Race HQ (Spagna) - Tel. +34 966 011 150 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kevin Fylan - Caporedattore Volvo Ocean Race HQ (Spagna) - Tel. +34 966 011 100 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Christina Gaither- – Media Relations Manager - Tel. +34 676 675931 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Media Zone www.volvooceanrace.com/mediazone

 

Foto: immagini in alta risoluzione possono essere scaricate da http://images.volvooceanrace.com Picture Desk (Spagna) - Tel +34 966 018 164 / Mob +34 606 905 497 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video per richieste video potete contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom - Per assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni sulla Volvo Ocean Race visitate il sito:www.volvooceanrace.com

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Possibile sanatoria fiscale, in arrivo la rottamazione quinquies.

(ASI) È in esame una possibile rottamazione quinquies con la nuova legge di bilancio al vaglia del Parlamento che dovrebbe considerare i debiti esattoriali a partire dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2023. La ...

  Vigili del Fuoco. Prisco: Sottoscritto con i Sindacati l'accordo per la distribuzione del fondo di amministrazione 2021. Incrementate le indennità per il servizio notturno e festivo. 

(ASI) È stato sottoscritto finalmente l'accordo integrativo nazionale con le Organizzazioni sindacali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la distribuzione delle risorse del Fondo di amministrazione che residuano al ...

Elezioni regionali: quale futuro per l’Umbria? Se ne parla a “Nero Su Bianco” di venerdì 15 novembre

(AS) È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Venerdi 15 Novembre 2024 alle ore 19.30 ...

Solo il popolo aiuta il popolo! Il Movimento No Ponte e le associazioni di Reggio Calabria organizzano una giornata di solidarietà per la popolazione di Valencia

(ASI) Il Movimento No Ponte, insieme a numerose realtà associative reggine, ha organizzato una giornata di solidarietà per sostenere la popolazione di Valencia, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’...

Umbria, Acerbo(PRC) senza soldi con autonomia differenziata: una catastrofe annunciata

(ASI)"Secondo le nostre stime con l'autonomia differenziata la regione Umbria dovrà fare fronte a un buco nei conti di dimensioni enormi. La stima sulle minori entrate può variare ...

Disagio giovanile nell'era del nichilismo. L'Istituto Enzo Ferrari organizza incontro con don Maurizio Patriciello  

(ASI) Castellammare di Stabia (Na) – Il 25 novembre, Giornata dedicata alla Violenza sulle Donne, dopo un percorso di riflessione sulla tutela dell'ambiente e dei minori, l'Istituto Enzo Ferrari di Castellammare ...

Roberto Fiore: Elon Musk, paladino della libertà? Solo della sua

(ASI) Rberto Fiore denuncia le contraddizioni di Elon Musk* , che si presenta come difensore della libertà di parola, ma limita di fatto tale diritto sulla piattaforma X.

Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in ...

Qualche puntino sulle i a proposito di migranti

(ASI) La questione dei migranti che arrivano nel nostro Paese è un problema enorme e di difficile soluzione. Su questo credo non ci siano dubbi, nonostante le irresponsabili semplificazioni che cercano ...

Cadore, Istituto Friedman: apice antisemitismo, presentiamo esposto contro Hotel

(ASI) Il rifiuto di ospitare due turisti israeliani da parte di un Hotel di Belluno è un fatto di una gravità inaudita e potrebbe configurare il reato di discriminazione razziale. ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113