Nel torneo femminile, Astra Tennis Cup, Claudia Giovine è andata a un passo dall’impresa, prima di uscire sconfitta contro l’armena Ani Amiraghyan, numero 2 del seeding, dopo 3 ore e 22 minuti. Avanti di un set dopo il 6-4 iniziale, la brindisina ha avuto due grandi occasioni: ha servito per il match sul 5-4 e ha avuto un matchpoint sul 6-5 del tie-break. Sprecate quelle chance, è stata l’avversaria a prendere subito un vantaggio di un break nel terzo, mantenuto fino al 4-6 7-6 6-4 finale. Tra gli altri incontri, da segnalare la convincente prestazione della comasca Giulia Sussarello, numero 3 del tabellone. Reduce dal miglior periodo della carriera, che l’ha portata a trionfare nel 10 mila dollari di San Severo, la lombarda ha piegato con un periodico 6-2 la ventenne austriaca Konig. Continua anche la serie positiva dell’aostana Martina Caregaro, a segno senza troppi rischi nel derby con Martina Di Giuseppe per 6-4 6-3. Si tratta della settima vittoria di fila per l’azzurra, che ha trionfato nel torneo di Roma la scorsa settimana e si candida per il bis nell’evento di Todi. Qualche problema in più per la favorita Anna Floris, che ha perso un set con la francese Morgane Pons ma è riuscita a emergere al terzo con un netto 6-1. Nel complesso, la prova femminile sta rispettando i pronostici: nei quarti ci sono sette delle otto teste di serie. Unica sconfitta, l’azzurra Carolina Pillot.
L’ingresso è gratuito fino a venerdì, mentre per le ultime due giornate (semifinali e finale maschili, finale femminile) il prezzo del biglietto sarà di 10 euro.
NELLA PAGINA SEGUENTE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA
DISTALNET TENNIS CUP (MASCHILE) – Tabellone principale. Primo turno: Sousa (Por) b. Pouille (Fra) 6-4 7-5, Becker (Ger) b. Mertens (Bel) 6-4 6-4, Delic (Cro) b. Giner (Esp) 6-1 6-2, Starace (Ita) b. Kovalik (Svk) 6-1 6-1, Naso (Ita) b. De Greef (Bel) 6-3 6-4, Ramos (Esp) b. Brizzi (Ita) 6-4 6-2, Giraldo (Col) b. Westerhof (Ned) 6-4 7-6, Martin (Svk) b. Checa Calvo (Esp) 2-6 6-4 6-4.
ASTRA TENNIS CUP (FEMMINILE) – Tabellone principale. Ottavi di finale: Caregaro (Ita) b. Di Giuseppe (Ita) 6-4 6-3, Amiraghyan (Arm) b. Giovine (Ita) 4-6 7-6 6-4, Balducci (Ita) b. Gasparri (Ita) 6-1 6-2, Papamichail (Gre) b. Paolini (Ita) 6-4 6-1, Sussarello (Ita) b. Konig (Aut) 6-2 6-2, Collombon (Fra) b. Mori (Jap) 7-6 6-4, Floris (Ita) b. Pons (Fra) 7-6 3-6 6-1, Doroshina (Rus) b. Pillot (Ita) 3-6 6-1 6-3.
Foto Studio Rosati
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione