Adesso è il turno invece di Clemente Russo (91 Kg.) anch'egli nel blue corner, che se la vedrà contro l'azero Mammadov Teymur, anche'esso pugile di tutto rispetto. È arrivato il momento per Clemente di dimostrare che è tutto meno che un pugile solamante concentrato a fare l'attore, come dicono i maligni.
Prima ripresa di studio: Russo più potente, Mammadov con un maggiore allungo 3 a 2 per Mammadov. Contato Russo alla seconda ripresa.
Mammadov sembra meglio condurre il match con la sua maggiore freschezza. Parziale seconda ripresa: 6 a 4 per Mammadov. Terza ripresa: ci vuole il miracolo.
bisogna recuperare tre punti. Russo non sembra avere la brillantezza giusta. Russo adesso ha una reazione di orgoglio, contato Mammadov.
Forza Clemente. Ganci fuori misura, purtroppo per l'azzurro, terza ripresa al limite. Un Warning per entrambi i pugili. Terza ripresa caratterizzata da un grande ritorno dell'azzurro che attacca l'azero. Alla fine è Russo a vicnere il difficile confronto con Mammadov ed è l'italiano Clemente ad andare in finale dei massimi.
Mammadov Russo
Prima Ripresa 3 2
Seconda Ripresa 6 4
Risultato parziale 9 6
Seconda Ripresa 4 9
Risultato finale 13 15
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione