×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La Liomatic supera in amichevole Ferentino

(ASI) Ancora una vittoria per i grifoni della pallacanestro nella loro marcia di avvicinamento all’esordio in campionato.

I biancorossi hanno sconfitto i coriacei avversari del Ferentino (squadra anch’essa di DNA) per 79-66, al termine di una gara che li ha visti partire molto lenti per poi innestare il “turbo”, rimontando i laziali per poi superarli quasi di venti punti, prima del rush finale ospite, servito solo a rendere meno dura la sconfitta.
Per il Perugia Basket ennesima ottima prova di Davide Poltroneri (18 punti per lui), ma un po’ tutta la squadra è in netta crescita di condizione, con la difesa che inizia a mordere gli avversari – guidata dalla “vecchia guardia” Bonamente, Chiatti e Caroldi – e con Baldi Rossi che inizia a prendere coscienza delle proprie potenzialità.
I nuovi innesti della campagna acquisti estiva (Truccolo, Bisconti e Kushchev) dimostrano ad ogni gara che ormai il loro inserimento nel tessuto del vecchio gruppo è ormai completato e, pur ancora alla ricerca della forma migliore, hanno espresso tutti una buona partita.

Unica nota stonata della giornata è stato l’infortunio subìto da Costantino Cutolo, che ricadendo a rimbalzo si è distorto la caviglia sinistra: nell’immediato l’articolazione si è gonfiata abbastanza, ma speriamo non sia nulla di grave per lo sfortunato giocatore biancorosso, già in credito da un po’ con la buona sorte.
Nel complesso buona gara dei perugini che, di fronte ad un team rognoso e guidato dall’esperto coach Gramenzi, hanno dimostrato una volta di più che nel prossimo difficile torneo che li aspetta potranno certamente dire la loro.

Da notare che l’intero incasso della partita è andato al Comitato Italiano Paralimpico di Perugia, che con i proventi acquisterà attrezzature speciali (un tavolo da “show down”) per dare la possibilità a ipovedenti e non-vedenti di poter svolgere anch’essi attività sportiva.
In questo senso è stato inadeguata all’occasione la presenza di spettatori al PalaEvangelisti: un vero peccato, che fa il paio con quanto anche coach Steffè ha affermato in mattinata, durante la presentazione alla Città ed alle Istituzioni della Liomatic Perugia Basket.

Il coach giuliano ha infatti sottolineato che Perugia non ha ancora ben compreso l’impegno di società e giocatori nel tenere alto il nome della città sui campi di tutta Italia: visto da fuori è inspiegabile come gli ottimi risultati della squadra biancorossa, ottenuti grazie a comportamenti improntati a serietà ed etica del lavoro, siano ancora tutto sommato “ristretti” ad un numero ancora relativamente piccolo di spettatori. Insomma, il Perugia Basket merita un pubblico da Serie A che possa spingere i propri beniamini verso le vette del panorama cestistico nazionale.

 

Liomatic Perugia-FMC Ferentino 79-66 (10-17; 21-12; 27-16; 21-21)

Liomatic Perugia: Chiatti 7, Caroldi, Bisconti 9, Truccolo 11, Baldi Rossi 15, Cutolo 4, Poltroneri 18, Kushchev 13, Santantonio, Bonamente 2, Cornicchia. All. Steffè.
FMC Ferentino: Guarino 9, Bonfiglio 2, Ihedioha 14, Ianes 6, Panzini 9, Parrillo 2, Carrizzo 4, Iannuzzi 7, Pongetti 12, Fratini 1. All. Gramenzi.

Ultimi articoli

Pirozzi (Civici in movimento): "Marcia indietro Governo su stop a sconto fattura e cessione credito su aree colpite dal sisma? Basta prese in giro."

"È il minimo sindacale per ricostruire i paesi ancora distrutti" (ASI) Roma - «Sembra che, travolti da una protesta unanime sul decreto Superbonus, che esclude dai benefici anche i territori ...

Il rimborso 730 è possibile anche senza sostituto d’imposta?

(ASI) A confermare l’avvio della novità sono le istruzioni relative al modello 730/2024 pubblicate dall’Agenzia delle Entrate il 29 febbraio, che danno il via alla riforma fiscale sul fronte della ...

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113