Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega
Pallacanestro

Liomatic in finale al torneo "Città di Fossombrone"

Di Mauro Brachelente 10 Settembre 2011 – 11:22 2 min di lettura
(ASI) Battuta Santarcangelo di Romagna 73-68, ora la finale contro i padroni di casa.
Nel week-end ancora due test precampionato per i grifoni, che iniziano a confrontarsi con gare agonisticamente più intense, sia perché giocate contro avversarie appartenenti alla stessa categoria (e per di più alla stessa “division”, come Santarcangelo), sia perché c’è comunque un trofeo in palio e si vuole fare bella figura.

Al torneo “Città di Fossombrone”, che si disputa nella vicina cittadina marchigiana dall’importante tradizione cestistica (qui sono passati in tempi recenti, ad esempio, coach Paolini e Bernardo Musso), il Perugia Basket ha affrontato in semifinale i romagnoli degli Angels Santarcangelo, squadra neopromossa in DNA ed inserita nello stesso girone dei grifoni.
Dopo un avvio incerto che li ha visti inseguire, con uno svantaggio spesso in doppia cifra (13-27 alla fine del primo quarto e ancora 35-46 a metà gara), i ragazzi della Liomatic hanno finalmente iniziato a trovare la via del canestro ed hanno recuperato punto su punto (53-58 alla fine della terza frazione), fino all’aggancio ed al definitivo sorpasso degli ultimi minuti grazie ai punti di un positivo Luca Bisconti.
Il testa a testa finale ha premiato la freddezza dei grifoni, che hanno sfruttato a dovere i tiri liberi derivanti dal forcing disperato dei romagnoli, con i punti dei vari Caroldi, Truccolo e Poltroneri.
Un buon test, dunque, che ha permesso di vedere i grifoni - ancora un po’ “imballati” dalla preparazione – reagire alle difficoltà della gara con una vera reazione di squadra e con una difesa che inizia a funzionare.

Nell’altra semifinale, vittoria dei padroni di casa della Remet Fossombrone per 66-63 sulla Spider Fabriano, anch’essa squadra che calcherà i parquet della DNA da neopromossa. Una gara decisa da un parziale di 18-1 nell’ultimo quarto, che ha permesso a Fossombrone (squadra di DNB) un recupero quasi impossibile per come si era messa la gara, con i “ragnetti” fabrianesi avanti anche di 20 punti sugli avversari.
Sarà dunque una finale sicuramente intensa, con Fossombrone che terrà particolarmente a portare a casa il trofeo davanti ai propri tifosi: un test che avvicinerà ancora di più i grifoni al clima campionato.
Fischio d’inizio alle ore 21.


Liomatic Perugia-Angels Santarcangelo di R.   73-68  (13-27; 22-19; 18-12; 20-10)

Liomatic Perugia: Chiatti, Caroldi 8, Truccolo 13, Baldi Rossi 2, Poltroneri 11, Bonamente 6, Bisconti 14, Cutolo 11, Kushchev 8, Santantonio. All. Steffè
Angels Santarcangelo: Pesaresi 8, Silimbani 11, Bonaiuti 9, Ancellotti 13, Bedetti 8, Italiano 3, Rivali 11, Palermo 5, Rinaldi. All. Padovano

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.