(ASI) Tornano alla vittoria i biancorossi della Liomatic nell´anticipo serale al PalaEvangelisti contro la giovanissima Ozzano: 97 a 67 il risultato finale.
Come previsto alla vigilia, c´è stata gara solo nei primi due quarti, periodi in cui la verve dei "girini" ha cercato di contrastare la più potente e talentuosa squadra di casa. Per Perugia ottime prove di Pazzi (tornato ai livelli dell´anno passato) e di Caroldi (preciso e concreto), ma da segnalare anche le prestazioni dei giovani Derraa e Baldi Rossi, in campo per molti minuti a macinare gioco, punti ed esperienza e a realizzare prove più che positive.
Ozzano ha fatto il possibile, mostrando giovani molto interessanti per il basket italiano - tra tutti Fontecchio, Malagoli e Gazzotti - anche se la differenza sul parquet era veramente troppa: gli emiliani hanno comunque onorato l´impegno fino all´ultimo secondo.
Per coach Paolini, dunque, ottimi segnali di crescita della squadra che - pur non ancora matematicamente - ha ormai più di un piede e mezzo nei playoff: proprio in vista della difficile post-season, i grifoni hanno anche a lungo "provato" in campo nuovi giochi difensivi ed offensivi, anche se con alterni risultati. Insomma coach Paolini sta giustamente preparando qualche sorpresa ai futuri avversari, consapevole che la "favola Liomatic" si è costruita con il gioco corale e non con il talento dei singoli. Aspettiamo allora ancora sette giorni prima di poter affermare che anche il secondo obiettivo stagionale è centrato: siamo convinti che questi giocatori e questa società avranno però voglia di stupire ancora.
* * * * *
Liomatic Perugia - PentaGruppo Ozzano 97-67
(27-22, 19-15, 23-12, 28-18)
PENTAGRUPPO GIRA OZZANO: Grillo 12, Canelo 3, Negri 8, Malagoli 10, Fontecchio 13, Sanguinetti, 2 Gazzotti 13, Di Monte 3, Cusi 3, Monzecchi n.e. - All. Gianluca Tucci.
Arbitri: Luigi Morante di Livorno ed Enrico D´Orazio di Treviso