(ASI) Dopo i risultati della 28^ giornata, il Perugia Basket torna al primo posto - seppure in coabitazione con Piacenza e Brescia - e conquista matematicamente i playoff.
Piacenza infatti cade a Torino (sotto per quasi tutta la gara, gli emiliani hanno sbagliato all´ultimo secondo la tripla del sorpasso) e Brescia supera in scioltezza il fanalino di coda Osimo, così che a quota 40 c´è ora un trio, con i grifoni in testa per la classifica avulsa.
La cosa più importante è stata però l´ennesima "buca" di Trento, che cade a Pavia e permette così alla Liomatic di raggiungere matematicamente i playoff, visto che in tutte le ipotesi di parità possibili i biancorossi sono comunque qualificati, grazie al "combinato disposto" dei risultati ottenuti dalle squadre in lizza.
Dunque anche il secondo obiettivo stagionale è raggiunto: non ci sono parole per descrivere lo stupendo campionato che società, coach, staff tecnico e - ovviamente - i giocatori in campo hanno regalato ai tifosi perugini. Siamo convinti in ogni caso che si ha ancora voglia di stupire: per il basket umbro sembra che il bello debba ancora arrivare...
28^ giornata: Perugia-Ozzano Emilia 97-67, Siena-Trieste 79-83, Omegna-Riva del Garda 78-55, Pavia-Trento 82-74, Treviglio-Senigallia 83-64, Torino-Piacenza 80-78, Recanati-Castelletto Ticino 74-79, Brescia-Osimo 96-50.
Classifica: Perugia, Piacenza e Brescia 40; Treviglio ed Omegna 36; Trento e Torino 34; Castelletto Ticino 32; Trieste 30; Pavia e Siena 24; Senigallia e Recanati 22; Riva del Garda 16; Ozzano Emilia 14; Osimo 4.
(NB: Riva del Garda, Ozzano ed Osimo matematicamente retrocesse in B Dilettanti).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione