Dopo due quarti equilibrati, Chieti grazie a Saffold allunga portandosi al 40-31 all'intervallo lungo. Di lì in poi, Scafati non è stata capace di ridurre la differenza punti, complice una difesa attenta e aggressiva dei biancorossi. Gli ospiti hanno tentato il gioco sugli Americani Hamilton e Simmons, ma i loro colleghi/marcatori Monaldi-Ancellotti sono superbi e vanificano ogni tentativo di rimonta. Una vittoria che proietta la Proger Chieti al sesto posto in classifica, scacciando i fantasmi della zona calda. I biancorossi teatini questa volta non incappano nel frequente calo di concentrazione, bensì sono apparsi molto cinici e il tabellone alla fine ha sancito la vittoria delle "Furie Biancorosse" col punteggio di 71-61. Domenica prossima, 7 dicembre, i Teatini saranno attesi in Basilicata, nell'infuocato palazzetto di Matera.
IL TABELLINO DELLA GARA:
Proger Chieti - Givova Scafati 71-61 (15-18);(40-31);(57-44).
Proger Chieti: Cardillo 7, Palermo 11, Di Emidio 2, Marchetti, Paesano 10, De Angelis ne, Ancellotti 7, Monaldi 8, Saffold 13, Sollazzo 13. Coach: Galli.
Givova Scafati: Di Capua ne, Izzo, Zaccariello 4, Lestini 5, Ruggiero 10, Simmons 12, Hamilton 19, Matrone 4, Bisconti 7. Coach: Putignano.
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia
*Foto di Gianfilippo Monti