Martedì, 27 Ottobre 2026
ASI Notizie
Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità”
Pallacanestro

Nazionale pallacanestro femminile in carrozzina si allena a Foligno per campionati europei, vicepresidente Casciari: onorati di ospitarvi in Umbria

Di Redazione ASI 6 Dicembre 2014 – 12:52 1 min di lettura

(ASI) “Siamo onorati che abbiate scelto l’Umbria per l’avvio dei vostri allenamenti in vista dei campionati europei”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari, salutando stamani le atlete della Nazionale italiana di pallacanestro femminile in carrozzina che da venerdì 5 a domani, domenica 7 dicembre, sono a Foligno per allenarsi nel Palasport, in località Santo Pietro, per i campionati europei che si terranno nell’agosto 2015 a Worcester, in Gran Bretagna.  

 

  La Nazionale, guidata dal coach Carlo Di Giusto, ha dato vita questa mattina a un incontro di basket cui hanno partecipato rappresentanze delle scuole del territorio. All’incontro hanno preso parte la vicepresidente Casciari, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Umbria Francesco Emanuele, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.

   La vicepresidente della Regione Umbria ha sottolineato “la grande collaborazione con il Comitato italiano Paralimpico umbro per la valorizzazione dello sport non solo ai fini dell’inclusione sociale, ma anche come occasione per far emergere i talenti e le eccellenze nell’ambito della disabilità nel territorio regionale”.

   Alle azzurre già convocate, potrà unirsi anche un’atleta perugina, Elena Cirimbilli, che ieri al raduno di Foligno è stata valutata idonea dall’allenatore Di Giusto.

  “Un motivo in più di soddisfazione per ospitare questa fase intensa di allenamenti – ha detto la vicepresidente Casciari – che, ci auguriamo, sia di buon auspicio per i campionati europei di agosto”.

   Il raduno della Nazionale italiana di pallacanestro femminile in carrozzina è stato organizzato dal Comitato italiano Paralimpico dell’Umbria, dalla Federazione italiana Pallacanestro in carrozzina, dalla Fondazione italiana Paralimpica e da Inail Umbria, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Foligno.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.