(ASI) Partono domani le semifinale del massimo torneo italiano di basket.
Finora pronostici rispettati, eccetto la sorpresa Scavolini Pesaro, che trascinata dal “figlio d’arte” Daniel Hackett è riuscita nell’impresa di eliminare Cantù.
Milano e Siena hanno avuto qualche difficoltà in più del previsto, ma alla fine hanno regolato Venezia e Varese come si riteneva probabile alla vigilia.
Sassari e Bologna hanno dato poi origine ad una bella sfida, molto equilibrata, che ha alla fine arriso ai sardi che hanno così raggiunto uno storico traguardo.
Come dicevamo, ora spazio alle semifinali.
Milano e Siena saranno chiamate a far rispettare il loro ruolo di favorite, ma riteniamo che soprattutto Pesaro possa poter giocare qualche scherzetto ai loro storici rivali meneghini.
Siena dovrebbe invece essere al riparo dalle sorprese, anche se il basket per sua caratteristica è sport dove fino all’ultimo secondo c’è sempre una qualche possibilità di vittoria.
Non resta dunque che vivere tutte d’un fiato le prossime sfide, che saranno al meglio delle cinque partite, e che non mancheranno certo di regalare emozioni forti agli appassionati.
Mauro Brachelente - Agenzia Stampa Italia