(ASI) Dopo l’amara retrocessione ed i primi “rumors” circa l’esistenza di un qualche ripensamento della dirigenza biancorossa nel programmare la risalita in LegaDue Silver (il nuovo nome della DNA), si fanno sempre più insistenti le voci di rinuncia alla DNB del sodalizio di Via Salvatorelli.
Sembra che l’attuale condizione delle casse del Perugia Basket sconsiglino investimenti immediati, anche per cercare di appianare le perdite economiche degli ultimi due sfortunati campionati.
Il torneo di DNB, infatti, si presenterebbe particolarmente dispendioso, in quanto campionato che quest’anno vedrà ai nastri di partenza tante nobili decadute (Treviso e Fortitudo Bologna su tutte) con l’ovvia conseguenza di alzare il tasso tecnico e – contestualmente – il monte ingaggi di tutte le squadre.
Dubbi, peraltro, sembrerebbero esserci anche sulla possibile richiesta di auto retrocedersi in DNC, in quanto è più che probabile l’inserimento del Perugia Basket nel girone comprendente le squadre sarde, con conseguenti trasferte via aereo e soggiorni di almeno due giorni.
Da Via Salvatorelli filtra ancora poco, ma sembra che l’idea sia quella addirittura di ripartire da ancora più in basso. Una decisione, questa, che certo pochi tifosi apprezzerebbero, anche se tutto ciò rappresenterebbe una specie di “anno sabbatico” in attesa di risalire ai livelli che competono per tradizione al Perugia Basket.
Insomma, i nuvoloni neri di cui si parlava recentemente anziché sparire sembrano addensarsi ancora di più. Presto ne sapremo di più.
Mauro Brachelente - Agenzia Stampa Italia