×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Con lo slogan "Noi ci crediamo!" come simbolo e manifesto programmatico della stagione agonistica, i Grifoni della pallacanestro si accingono a disputare la loro terza stagione consecutiva in Serie A dilettanti, con l'obiettivo della salvezza e della valorizzazione dei giovani perugini.

 

In un noto albergo di Ferro di Cavallo è stata presentata a stampa ed autorità civili e sportive la nuova Liomatic Perugia Basket edizione 2012-2013.
Una nuova maglia e tanti nuovi sponsor accompagneranno gli atleti biancorossi in una vera e propria sfida quale certo è la ricerca della "Legadue Silver", il campionato che l'anno prossimo sostituirà l'attuale Divisione Nazionale A, il tutto con una squadra ad alto tasso di peruginità.
Dopo le ambasce dell'estate appena trascorsa, infatti, i dirigenti della società di Via Salvatorelli hanno deciso di puntare forte sui prodotti del movimento cestistico locale, valorizzando nei fatti il progetto "Perugia Basket Academy" e completando poi la rosa della prima squadra con i giocatori che hanno fatto la storia recente del club (i vari Poltroneri, Bonamente, Chiatti e Cutolo). Unica eccezione è stato l'apporto del lungo vicentino Paolo Chiarello, che avrà il compito di fare da chioccia ai giovani virgulti che lo affiancheranno, facendo leva sulla sua esperienza e professionalità.
Ad illustrare obiettivi ed aspirazioni del Perugia Basket in questa sua nuova avventura è stato il Direttore Generale Paolo Chiacchella, che ha sottolineato gli sforzi della società nel mantenimento di una categoria che, alla luce delle difficoltà economiche generali e del basket italiano in particolare, era fatto non scontato. Grazie all'apporto di vecchi amici dei grifoni (Brunello Cucinelli su tutti) sono state invece possibili l'iscrizione al torneo e la costruzione di una squadra giovane ma competitiva. Chiacchella ha però chiesto "pazienza" a stampa e tifosi, dato che saranno inevitabili errori e passi falsi nell'avvio del campionato: la dirigenza biancorossa è pero certa di aver allestito un roster che darà soddisfazioni ai suoi tifosi. Il D.G. del Perugia Basket ha anche annunciato grandi novità sia per quanto riguarda la comunicazione che per il merchandising: sarà infatti allestito all'interno del palasport un "corner" per l'acquisto di gadget e della stessa divisa da gara, così che i tifosi possano ancor più identificarsi nella nuova Liomatic.
Alla presentazione della squadra sono intervenuti l'assessore comunale Ilio Liberati ed il Presidente della F.I.P. umbra Renzo Capociuchi, i quali hanno sottolineato la bontà del progetto biancorosso, cui guarda con attenzione sia la Città che tutto lo sport regionale: in questo senso il Presidente del Perugia Basket Massimo Calzoni ha assicurato il massimo impegno per il raggiungimento immediato di risultati di prestigio.
Al termine dell'incontro il capitano della squadra Simone Bonamente ha svelato la nuova maglia, molto elegante e caratterizzata da un nuovo "grifo" stilizzato, quasi a significare che i giocatori sul parquet tireranno fuori gli artigli per fare del PalaEvangelisti un fortino inespugnabile.
Coach Andrea Fabrizi, infine, ha avuto modo di ribadire la sua fiducia nella rosa a disposizione, che giocoforza farà della difesa il proprio marchio di fabbrica: tatticamente il nuovo Perugia Basket darà maggior libertà agli atleti in campo, così da poter lasciare briglia sciolte al talento dei suoi giocatori di maggior classe (Poltroneri su tutti).
Intanto continuano le amichevoli pre-campionato: prossimo appuntamento, in casa, contro Lucca, una delle outsider del torneo che sta per cominciare tra due settimane.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Il ricordo del grande scenziato Zichichi di Salvo Nugnes*

(ASI) Ho avuto l’onore di conoscere Antonino Zichichi tanti anni fa e di frequentarlo personalmente. Con lui mi legava un rapporto di stima e di amicizia, costruito nel tempo ...

Marchio Biologico Italiano, Confeuro: “Ottimo segnale. Tutelare eccellenze italiane”

(ASI) “Confeuro accoglie con soddisfazione i recenti risultati della Conferenza delle Regioni, che ha espresso l’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni sul decreto che definisce condizioni e modalità di ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Anziani e servizi, Italia a due velocità”

(ASI) “L’invecchiamento della popolazione italiana sta assumendo le sembianze di un fenomeno quasi strutturale, destinato a influenzare profondamente l’organizzazione del welfare nei prossimi decenni.

Con le Olimpiadi, la Georgia torna protagonista della scena geopolitica internazionale.

(ASI) L'apertura delle olimpiadi invernali di Milano e Cortina, è stata importante occasione, per la Georgia, di relazioni politiche diplomatiche con decine di capi di stato e di governo di tutto ...

Bruxelles amplia le restrizioni su greggio, servizi marittimi e finanziari per indebolire Mosca

(ASI) - L’Unione Europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Federazione Russa in risposta alla guerra in Ucraina, con l’obiettivo esplicito di ridurre le entrate ...

Il satanismo, legame segreto delle élites che gestiscono l’occidentalismo.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Il caso Epstein è la prova che lo gnosticismo che ispira alcune élites angloamericane e sioniste è essenzialmente satanico. Non prevarrà.

Le potenze militari non garantiscono il futuro dell’umanità, afferma il Papa all’Angelus

(ASI) - Papa Leone XIV durante l’Angelus domenicale di ieri mattina, ha rilanciato un messaggio sulla stretta relazione tra le potenze armate e il futuro dell’umanità.

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113