Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale  
Calcio

Perugia-Triestina 1-0. I grifoni non brillano, ma passano il turno in Coppa Italia

Di Redazione ASI 11 Agosto 2019 – 09:57 1 min di lettura

20190811 203238(ASI) Il Perugia non brilla nella canicola del Pian di Massiano, ma batte la Triestina e va avanti in Coppa Italia. Il prossimo turno contro il Brescia, stadio da decidere. Nessuno ragionevolmente avrebbe potuto aspettarsi una squadra brillante e coi meccanismi già tutti a punto.

E Oddo stesso lo conferma nel post gara, sottolineando che finora ha molto lavorato sulla fase difensiva, che stasera non a caso ha retto bene. Ancora molto lavoro da fare, invece, nella fase di costruzione del gioco, che spesso si è impigliata nel pressing asfissiante dei triestini. Il Perugia per tutto il primo tempo ha allora cercato la verticalizzazione lunga, ma spesso ha sbagliato i tempi e la misura per eccesso di frenesia. Meglio sotto questo aspetto la ripresa, quando la squadra ha giocato più bassa e la Triestina, dovendo recuperare il risultato, è un po’ avanzata e ha lasciato più spazi dietro la linea di centrocampo. In avanti, Iemmello è risultato spesso isolato, ma secondo Oddo questo è normale perché il Perugia deve ancora perfezionarsi nei meccanismi con cui le mezzali e i trequartisti supportano la punta. Il cantiere Perugia continua, il lavoro da fare è molto. Per ora, le note positive sono che la squadra cerca con continuità il gioco e alcune individualità. Su tutte Fernandes, che ha confermato di avere numeri capaci di creare la superiorità numerica e metter in difficoltà i difensori avversari. Buona la prova di Di Chiara e quella di Falzerano, il cui fisico brevilineo gli permette di essere avanti nella condizione fisica. Bene tutta la difesa, con sugli scudi i due centrali, sempre tempestivi nel tamponare le incursioni dei friulani sfuggite al filtro della mediana. Da rivedere, invece, Capone che proprio non ha inciso in nessun modo sulla partita.

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.