(ASI) Al via il terzo quarto di finale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo Atalanta e Juventus.
La vincente affronterà in semifinale la Fiorentina che, proprio questa sera, ha travolto la Roma per 7 a 1.


Si comincia! Subito aggressiva l’Atalanta con la solita furia agonistica. Al 2’ primo squillo di Ilicic che trova le braccia di Szczesny.
Al 6’ i bergamaschi tornano a rendersi pericolosi con de Roon che approfitta di un brutto errore di Khedira per far partire una conclusione fuori misura.
Sono 8 i minuti sul cronometro quando Zapata giunge in velocità a ridosso della porta, ma Chiellini lo anticipa spedendo in angolo.
Juve in difficoltà in questo avvio di match.
Al 24’ brivido per i bianconeri. Conclusione velenosissima di Gomez che fa partire il destro costringendo Szczesny ad allungarsi e a spedire in angolo.
Due cambi importanti alla metà del primo tempo. Problemi fisici da entrambe le parti. Chiellini lascia il posto a Cancelo, mentre Ilicic cede il testimone a Pasalic.
Intanto si assiste ad un cambio di ritmi. La Juve guadagna metri e concede meno spazi all’Atalanta.
È il 37’ quando arriva la rete sblocca match. Errore in disimpegno di Cancelo ed esterno di Castagne che non perdona e beffa Szczesny. 1 a 0 Atalanta.
Non passano due minuti ed arriva la seconda inaspettata rete dei padroni di casa con la firma di Zapata. Destro imprendibile del colombiano che trova il primo palo e sigla il raddoppio.
Intanto Allegri viene espulso per proteste.
Si riprende il gioco. Al 42’ Ronaldo prova a mettere una pezza battendo la punizione dal limite, ma la barriera respinge e allontana il pericolo.
Squadre a riposo sul 2 a 0. Match sorprendentemente in salita per i bianconeri.
Si riparte!
Pressing alto della Vecchia signora.
Al 50’ occasione Juve con Bernardeschi che cerca Ronaldo ma trova l’anticipo di Toloi.
L’Atalanta risponde con Zapata che approfitta di un altro erroraccio di Cancelo per servire Pasalic. Conclusione respinta.
I bianconeri sono entrati in campo con maggiore determinazione in questo secondo tempo.
Al 53’ è ancora Juve con Rugani che stacca di testa da corner e sfiora l’incrocio dei pali.
Al 55’ si fa vedere anche Bentancur che va alla conclusione alta! Juve trasformata adesso.
Al 62’ cambio nei bianconeri. Dentro Douglas Costa, fuori Dybala.
La Juve non riesce a trovare la porta e al 71’ si provvede ad un altro cambio. Pjanic per Khedira.
Quindici minuti al termine. I bianconeri danno il tutto per tutto ma l’Atalanta non molla e allenta la pressione avversaria.
I bergamaschi vedono sempre più vicina l’impresa e all’86’ chiudono il match con la rete di Zapata. Errore imperdonabile di De Sciglio a cui Szczesny cerca di rimediare ma il colombiano va in gol su rimpallo e sigla la vittoria dell’Atalanta!
Troppi e inaspettati gli errori dei bianconeri questa sera.
Termina qui. La Dea sbarca in semifinale dando prova di carattere e personalità contro una Juventus irriconoscibile.

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Colombia, presidente Petro invita cittadini a difendere aumento del salario minimo

I(ASI) l presidente colombiano Gustavo Petro ha invitato diversi settori della società a unirsi alla mobilitazione prevista per giovedì 19 febbraio per sostenere il decreto sul salario minimo proposto dal ...

Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

(ASI)“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della iniziativa “Agricoltura e Territorio nel Fucino – Innovazione, Giovani e Filiere Locali”. organizzata da Confeuro Marsica nell’ambito della manifestazione “Calici & Sapori ...

Desertificazione bancaria, Colombero (UNCEM): dati CISL pericolosi per paesi e per il Paese. Istituzioni facciano azione compatta

(ASI)"Sulla desertificazione bancaria, ancora una volta i dati dei Sindacati, CISL in particolare oggi, ci ripetono che la situazione è giunta a un punto di non ritorno.

PAC, Gesmundo (Coldiretti): "I 10 miliardi solo ai veri agricoltori. nessuna mediazione al ribasso"

(ASI) "Con molta chiarezza noi insistiamo con il Governo italiano affinché questi 10 miliardi vadano a coloro che vivono di agricoltura. Nessun altro deve beneficiarne".

Sanità, AMSI-UMEM: Italia Paese più anziano d'Europa. 49,1 anni età media, 24,7% over 65

(ASI)Roma – L'Italia si conferma il Paese più anziano dell'Unione europea. Secondo gli ultimi autorevoli dati Eurostat, al 1° gennaio 2025 l'età media ha raggiunto 49,1 anni (media UE 44,9), con ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

(ASI) “In un’epoca dominata dalla tecnologia, dalla velocità e dalla vita urbana, il mestiere del pastore appare a molti come un retaggio del passato, destinato a scomparire.

"Rioccupare e Rimpatriare": Forza Nuova lancia da Milano la mobilitazione regionale

(ASI) Lombardia - "Manifestazione di Forza Nuova contro l'immigrazione questa mattina a Milano in Porta Venezia: oltre 50 militanti e altrettanti cittadini milanesi partecipi, solidali e curiosi.

Elezioni Camera Deputati provincia di Padova, Adinolfi(PdF): finora per le suppletive presentato solo il nostro simbolo

(ASI) Venezia - Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e candidato alle suppletive per la Camera del 22 e 23 marzo, all’esterno della Corte d’Appello di Venezia dove ...