(ASI) Ci siamo. Sono queste le notti che si sognano per una vita e poi arrivano. É tutto pronto al Camp Nou per il ritorno dei quarti di finale che vedrà scendere in campo Barcellona e Juventus.
Massima concentrazione per gli uomini di Allegri che, pur forti del 3 a 0 dell'andata, giungono in terra spagnola con massima umiltà e grande determinazione.


Il Barca affida le proprie speranze al tridente di attacco formato da Messi, Neymar e Suarez, puntando su una difesa a quattro con Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba.
Si prevedono 90 minuti interminabili con uno scenario da brividi e un campo bollente!
Si parte! Notevole l' intensità di gioco sin dai primi minuti.
Juve all' attacco e punizione guadagnata da Dybala già al 3' minuto. Buono l'approccio dei bianconeri.
Il pallone arriva al Pipita che non impatta bene e lascia sfumare.
Pressing alto e giro palla della formazione ospite.
Al 13' occasionissima Juve con un destro potente di Higuain che termina di poco alto!!
Botta e risposta adesso.
Al 14' é la formazione ospite ad avanzare con Cuadrado che supera Jordi Alba e prova a metterla in mezzo. Ottimo l'intervento di Piqué a salvare tutto.
Il Barca risponde con un tiro di Rakitic che termina alto sopra la traversa. Che partita al Camp Nou!!
Al 16' é sempre Cuadrado a rendersi protagonista con una rovesciata che non beffa gli avversari.
Al 20' incredibile errore di Messi e brividoooo per i bianconeri!! Tocco di Suarez a cercare l'argentino e tiro fuori misura del fuoriclasse che spedisce a lato il pallone.
Che occasione per i catalani!!!
Juve che si sta abbassando troppo in questi ultimi minuti.
Al 22' é Neymar a non trovare la porta!
Al 31' Messi si fa notare con un sinistro dal limite che Buffon non riesce a trattenere. Ci riprova la stella del Barca ma questa volta colpisce l'esterno della rete.
Si fa pesante la pressione dei catalani adesso. Juve che prova a chiudere gli spazi.
Al 38' é Pjanic a servire Higuain. Troppo debole la conclusione del Pipita che termina fra le braccia di Ter Stegen.
Al 43' ci prova Suarez con una rovesciata che spedisce a lato il pallone.
Termina qui il primo tempo. Formazioni a riposo sullo 0 a 0 dopo 45 minuti al cardiopalma.
Si riparte!
Squadre accesissime!! Al 49' gran tocco di Higuain a cercare Cuadrado che tenta la conclusione in diagonale. Palla che termina fuori di un soffio!! Che occasione per i bianconeri!!
Al 50' é Neymar a spedire sul fondo con il mancino.
Al 52' anche Messi tenta il tiro ma non trova lo specchio della porta.
É il 53' minuto quando arriva la conclusione sull'esterno della rete del solito colombiano!! Sarà corner per i bianconeri.
Ma non finisce qui. Il Barcellona é vivissimo e sfiora il palo con il mancino di Messi guadagnando il corner per la deviazione di Chiellini.
Al 61' é Neymar a superare Pjanic e a far partire una conclusione fuori misura.
Juventus schiacciata adesso!! Fortissima la pressione del Barca che si affanna alla ricerca del gol.
66'minuto e ancora un'occasione che sfuma dai piedi di Messi che con un tiro al volo non trova la porta!!
Juve compatta in difesa e Barca che cerca il varco.
Al 70' sinistro insidiosissimo di Sergi Roberto che va vicinissimo al gol!!
Secondo tempo sofferto per gli uomini di Allegri che non riescono più a salire.
Serie infinita di calci d'angolo per i catalani e area bianconera presa d'assedio.
All'80' la Vecchia signora prova a rialzare la testa con Cuadrado che serve Khedira, ma il tedesco spreca tutto...
86' minuto e tiro velenoso del neo entrato Lemina. Brivido per Ter Stegen che é costretto a spedire in angolo.
Termina qui. Lucida gestione della partita, difesa impeccabile e grande determinazione. Questi gli ingredienti miracolosi che consentono alla Juventus di sbarcare in semifinale con il sogno nel cuore.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.