(ASI) Perugia. Ad un anno di distanza dalla strepitosa vittoria in coppa umbra, il Corciano 99 ritorna in riviera romagnola per le finali nazionali Uisp, aggiudicandosi il terzo posto nella coppa amatori.
La squadra allenata da Fausto Melani dopo aver concluso il campionato al 6° posto con il bottino di 31 punti, ha definitamente concluso la stagione 2014/2015 portando nel borgo umbro per il terzo anno consecutivo un trofeo.
Eppure la stagione appena conclusa non è stata facile per i corcianesi, che tra vari problemi e infortuni hanno passato una prima parte di stagione travagliata. Ma con volontà e spirito di sacrificio, nel girone di ritorno questo gruppo di amici è riuscito a dare una svolta al campionato. Con sei vittorie, sei pareggi e tre sconfitte sono riusciti a raggiungere il meritato 6° posto.
Ma la stagione non è finita qui.
I ragazzi di Fausto Melani dal 21 al 24 maggio hanno partecipato alle fasi nazionali della coppa di lega Uisp.
Inseriti nel girone A, il corciano 99 ha giocato contro la Piemme grafica di Taranto, perdendo 6-2, ma si sono subito rifatti vincendo per 3-0 contro la amatori Soleto di Lecce.
Nell'appuntamento decisivo per la qualificazione hanno perso(sotto un diluvio universale) 1-0 contro il Virgoletta, formazione Ligure di La Spezia.
Ma per la squadra il torneo prosegue.
Infatti chi non riesce a qualificarsi per le fasi finali della coppa di lega ( passano le prime tre di ogni girone e una miglior seconda) possono slittare all'altra competizione chiamata coppa amatori. Per queste fasi finali basta essere le rimanenti seconde e le due migliori terze.
Grazie a questo, il Corciano 99 è passato come ultima miglior terza, giocandosi la semifinale nel derby Umbro contro L'Olimpia, formazione Folignate, scontratasi più di una volta nelle fasi finali di coppa umbra.
Seppur perdendo per 2 a 0, la squadra è arrivata terza nella competizione, riportando a casa un altro importante trofeo.
Ora che è finita la stagione, c'è il rompete le righe, eccezione per Fausto Melani e i suoi collaboratori, già in moto per programma re la prossima stagione.
Il Mister corcianese già pensa al prossimo campionato, preparando una squadra più competitiva possibile e tentare di conquistare altri trofei che vanno a premiare i grandi sforzi di un gruppo che pensa solo a divertirsi e giocare a questo magnifico sport chiamato calcio.
Carlo Sampogna-Agenzia Stampa Italia