Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali
Calcio

Calcio. Brasile 2014. Blogmeter: Su Twitter una valanga di critiche nei confronti di Prandelli

Di Redazione ASI 25 Giugno 2014 – 14:28 1 min di lettura

(ASI) L'ormai ex Commissario Tecnico della nostra Nazionale è stato al centro del passaparola su Twitter nella giornata di ieri. Non poteva essere altrimenti vista la scialba prestazione offerta dagli Azzurri contro gli uruguagi che è costata l'eliminazione secca al primo turno della nostra Nazionale di calcio.

 Nell'analisi svolta da Blogmeter la giornata di ieri ha fatto registrare il record di messaggi su Twitter da quando è iniziata la competizione: ben 423.000 tweet postati durante la giornata da parte 161.000 autori unici. La maggior parte di questi tweet ha naturalmente avuto come oggetto la squadra italiana, le fasi di gioco, i giocatori e soprattutto il tecnico che è stato di gran lunga il personaggio più discusso e criticato. Il mister della nazionale è stato messo sotto accusa per la fallimentare gestione del gruppo che ha portato a prestazioni scadenti da parte della squadra.

Durante la serata la palma del personaggio più discusso è passata al centravanti uruguagio Suarez, protagonista di un incredibile morso ai danni del nostro centrale Chiellini. Gli utenti italiani di Tiwtter hanno salvato dal disastro solo un giocatore azzurro, il capitano Buffon, l'unico ad avere offerto una prestazione all'altezza. Durante la giornata di ieri il picco dei tweet si è verificato al termine dell'incontro, alle ore 19:56, quando sono stati postati ben 3.932 messaggi di commento.

Secondo quando ha rilevato Blogmter, il tweet più coinvolgente è stato quello di Kobe Bryant. La star NBA, come nei giorni scorsi, ha fatto anche stavolta il tifo per la nostra Nazionale indirizzando un tweet agli azzurri Pirlo e Balotelli. Tra i tweet più coinvolgenti segnaliamo anche l'account di Sky Sport, con un messaggio che ha chiesto un retweet ai follower per protestare contro la scorrettezza di Suarez.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.