(ASI) Brasile - Sotto una pioggia scrosciante pttima vittoria del Messico, che s’impone per 1 a 0 in modo convincente sul Camerun, di Samuel Etò, giocatore che in questa sfida è stato al di sotto delle attese.
La rete decisiva è stata segnata da Peralta al sedicesimo minuto della ripresa.
Il Messico ,reduce da un non brillantissimo girone di qualificazione nord-centroamericano, ed arrivato al mondiale solo grazie alla vittoria nel doppio spareggio sulla Nuova Zelanda , dimostrando però di essere squadra competitiva al massimo nelle occasioni che contano, raggiungendo una meritata vittoria anche nella prima partita del mondiale.
Il punteggio esiguo non deve ingannare perché sia sul piano della mole di gioco ,sia sul piano del posseso palla che delle occasioni avute il Messico è stato nell’occasione più meritevole degli Africani,che ad ogni modo hanno comunque giocato un onorevole partita.
A parte la segnatura vi sono state ben 3 reti annullate 2 per il Messico segnata da Giovanni Dos Santos ed una per il Camerun a mio avviso tutte perfettamente regolari.
Non buona la direzione dell’arbitro, ma fortunatamente l’esito della partita non è stato falsato.
Riguardo al Camerun: non è una squadra malvagia, ma Et’o(che ha preso un palo) non è stato assistito a sufficenza dai compagni, e gli Africani hanno vissuto di folate offensive, tanto pericolose, quanto rare,l a reazione è stata tardiva, e anche se coraggiosa certamente insufficiente a raddrizzare l’esito della partita.
Quindi al Messico è bastata la segnatura di Peralta che ha raccolto una non buona respinta del portiere Camerunense su tiro dello stesso Dos Santos per aggiudicarsi l'incontro ed incamerare i primi tre punti.
Antonio Cerina - Agenzia Stampa Italia