(ASI) Perugia. Mancano soltanto poco più di quarantotto ore al match più atteso dell'anno e iniziano a diradarsi le prime nubi sulle scelte che Cristian Bucchi opererà al fine di portare a casa finalmente la prima vittoria in questo campionato e mantenere intatta una tradizione positiva che vede il Perugia mai sconfitto in casa dalla Ternana nell'ultimo quarto di secolo. Intorno alle ore 11:20 la squadra si è presentata su uno dei campi sintetici dell'antistadio per svolgere esercizi per lo più dedicati al torello e al possesso di palla. Il tecnico ha potuto incassare delle notizie alcune buone e altre decisamente meno.
ATTACCO, RIENTRATA LA PENURIA SUGLI ESTERNI - La novità più attesa riguardava Stefano Guberti, che è rientrato in gruppo senza accusare alcun problema, candidandosi a partire titolare nel tridente offensivo, portando quell'imprevedibilità che in queste ultime uscite è un po' mancata. "Questo giocatore con la serie B c'entra poco", aveva detto Maurizio Compagnoni nella telecronaca di Sky dopo l'eurogol di Cesena, e tutto il Perugia si affiderà di sicuro a lui per portarsi a casa questa benedetta prima vittoria, per giunta nell'occasione più importante dell'anno.
ZAPATA NO, DEZI E BUONAIUTO NI - Sempre in tema di esterni offensivi va purtroppo segnalato che Zapata e Drole, che nemmeno oggi si sono visti, sono praticamente fuori dai giochi. Dezi e Buonaiuto invece sono stati visti allenarsi a parte insieme al preparatore atletico all'interno del Curi, correndo verso il derby. Dei due chi ha maggiori chance di partire titolare, vista e considerata la sua attitudine a creare superiorità numerica in mezzo al campo (scusate se è poco) è il centrocampista ex Bari, mentre l'ex attaccante della Maceratese potrebbe in ogni caso accomodarsi in panchina. Qualora i recuperi dei due non dovessero andare a segno a candidarsi per la sostituzione darebbero Ricci ed il giovane Di Nolfo, che ha ben impressionato a Brescia in fatto di personalità e freschezza atletica.
SCELTE FATTE PER LA DIFESA - Il recupero di Mancini appare difficile, ma Bucchi in questo caso può stare tranquillo perchè potrà riproporre il quartetto base: Del Prete, Volta, Belmonte e Chiosa.
Domattina alle 10 la rifinitura a porte chiuse e in seguito la conferenza stampa del tecnico che chiarirà presumibilmente ogni possibile dubbio.
Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia