(ASI) Sotto una nevicata a tratti copiosa la B Italia chiude 3 a 2 la gara a San Pietroburgo contro la selezione della Serie B Russa. Un tempo a testa, con la formazione azzurra avanti di 2 a 0 dopo un primo tempo dominato e la formazione russa che fa meglio nel secondo.

 

Mister Piscedda deve fare a meno dei giocatori di dieci formazioni della Serie B ConTe.it impegnate fra Tim Cup e anticipi del venerdì. Il modulo è il classico 4-3-2-1 che l'ex difensore della Lazio è ormai abituato a mettere in campo, con l'ascolano Petagna a fare da vertice alto.

B Italia in vantaggio al 14' grazie a una rete di Di Francesco che si libera in area dopo un passaggio di Crecco e batte di precisione il portiere Borodko alla propria sinistra. Lo stesso Di Francesco era stato protagonista un paio di minuti prima di un tiro all'incrocio parato alla grande del numero uno russo.

Al 17' Mullin manca la deviazione e il pareggio a botta sicura su calcio d'angolo, ma al 23' è Petagna appostato sul primo palo a insaccare il 2 a 0 dopo un corner battuto da Belloni.

Grande occasione per la Fnl Russia al 28' per accorciare le distanze: malinteso dei due centrali Vicari e Del Fabro con Mullin che si invola solo verso la porta azzurra sparando alto.

Avvio determinato della Fnl Russia che su rigore al 48' porta al gol Mildzikhov. In realtà il penalty è stato parato da Andrenacci su Kireenko, ma sulla ribattuta lo stesso numero 19 ha messo in mezzo la palla che Mildzikhov ha scheggiato sul secondo palo. Il pareggio arriva al 53' grazie a Melkadze sugli sviluppi di una punizione.

Terminata la sfuriata russa, la B Italia si riorganizza e al 74' torna in vantaggio la B Italia grazie a un colpo di testa di Del Fabro su punizione in area tirata da sinistra da Crecco.

Prima della gara le due leghe hanno ribadito la loro amicizia e il loro legame durante una conferenza stampa. 'E' l'appuntamento più importante dell'anno – ha detto il direttore generale Paolo Bedin che ha spiegato come il presidente Abodi sia stato trattenuto in Italia per impegni istituzionali - Le gare con la Russia sono sempre combattute e spettacolari'. Gli ha fatto eco il presidente della Fnl Igor Efremov: 'Abbiamo voluto dare la migliore accoglienza agli amici italiani'. Entrambe le leghe si sono dette concordi nell'importanza di un torneo delle seconde categorie a livello europeo allargato ad altri Paesi'.

Il Tecnico azzurro, Massimo Piscedda, a fine gara ha voluto sottolineare l'impegno dei suoi ragazzi: " Di Francesco, Bulevardi e Petagna mi sono piaciuti molto ma sono stati tutti bravissimi ed hanno lottato per onorare questa gara col massimo impegno".

Fnl Russia (4-4-2): 1 Borodko (15 Revjakin); 3 Malyarov (17 Bogaev), 4 Makarchnk (Karpov), 5 Zhev, 6 Mildzikhov; 7 Lankin (Ivanov), 8 Gordienko (19 Kireenko), 9 Petrov (Cap.), 11 Mullin; 14 Melkadze, 15 Zemskov (21 Sutormin). (All. Radimov)

A disposizione: 15 Revyakin, 17 Bogaev, 18 Ivanov, 19 Kireenko, 20 Karpov, 21 Sutormin.

B Italia (4-3-2-1): 1 Andrenacci; 2 Berra, 3 Crecco, 5 Vicari, 6 Del Fabro (Cap.); 4 Cavagna (14 Di Noia), 8 Gerli, 10 Bulevardi; 7 Belloni (15 Pslumbo), 11 Di Francesco (17 Talamo): 9 Petagna. (All. Piscedda)

A disposizione: 12 Fuliganti, 13 Gasbarro, 16 Bunino, 17 Talamo

Arbitro: Lapochkin

Assistenti: Lebedev, Semyonov

IV Uomo: Sarayev

Ammoniti: Petrov, Mildzikhov, Malyarov, Makarchuk, Petagna e Di Francesco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Colombia, presidente Petro invita cittadini a difendere aumento del salario minimo

I(ASI) l presidente colombiano Gustavo Petro ha invitato diversi settori della società a unirsi alla mobilitazione prevista per giovedì 19 febbraio per sostenere il decreto sul salario minimo proposto dal ...

Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

(ASI)“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della iniziativa “Agricoltura e Territorio nel Fucino – Innovazione, Giovani e Filiere Locali”. organizzata da Confeuro Marsica nell’ambito della manifestazione “Calici & Sapori ...

Desertificazione bancaria, Colombero (UNCEM): dati CISL pericolosi per paesi e per il Paese. Istituzioni facciano azione compatta

(ASI)"Sulla desertificazione bancaria, ancora una volta i dati dei Sindacati, CISL in particolare oggi, ci ripetono che la situazione è giunta a un punto di non ritorno.

PAC, Gesmundo (Coldiretti): "I 10 miliardi solo ai veri agricoltori. nessuna mediazione al ribasso"

(ASI) "Con molta chiarezza noi insistiamo con il Governo italiano affinché questi 10 miliardi vadano a coloro che vivono di agricoltura. Nessun altro deve beneficiarne".

Sanità, AMSI-UMEM: Italia Paese più anziano d'Europa. 49,1 anni età media, 24,7% over 65

(ASI)Roma – L'Italia si conferma il Paese più anziano dell'Unione europea. Secondo gli ultimi autorevoli dati Eurostat, al 1° gennaio 2025 l'età media ha raggiunto 49,1 anni (media UE 44,9), con ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

(ASI) “In un’epoca dominata dalla tecnologia, dalla velocità e dalla vita urbana, il mestiere del pastore appare a molti come un retaggio del passato, destinato a scomparire.

"Rioccupare e Rimpatriare": Forza Nuova lancia da Milano la mobilitazione regionale

(ASI) Lombardia - "Manifestazione di Forza Nuova contro l'immigrazione questa mattina a Milano in Porta Venezia: oltre 50 militanti e altrettanti cittadini milanesi partecipi, solidali e curiosi.

Elezioni Camera Deputati provincia di Padova, Adinolfi(PdF): finora per le suppletive presentato solo il nostro simbolo

(ASI) Venezia - Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e candidato alle suppletive per la Camera del 22 e 23 marzo, all’esterno della Corte d’Appello di Venezia dove ...