(ASI) Nella 32^ giornata del campionato cadetto tengono ancora banco Atalanta e Siena, che vincono e rinforzano i primi due posti della classifica, approfittando dello scivolone del Novara, ko 1-0 a Vicenza.
I bergamaschi travolgono in casa per 3-0 il Piacenza ( tutte le reti nel primo tempo con Doni, doppietta su rigore e Ruopolo protagonisti) mentre i bianconeri toscani espugnano Crotone per 2-1 grazie a Brienza e Reginaldo. Colpo del Frosinone che con un gol di Di Biasi supera di misura il Torino e prende tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Nella zona bassa della classifica vince anche l'Ascoli per 1-0 a Cittadella: decide Giorgi in apertura di ripresa. Il Pescara perde 2-0 in casa contro il Padova che esce dalla crisi e si rilancia in classifica. La squadra abruzzese con questa sconfitta resta a quota 42 un punto sotto il Grosseto che pareggia per 1-1 a Livorno grazie ad un rigore trasformato da Sforzini nei minuti di recupero. Gli altri risultati di giornata sono stati il successo interno del Portogruaro contro l'Albinoleffe per 2-1 e il pareggio per 1-1 fra Triestina e Varese. Nell’anticipo del venerdì il derby modenese tra Sassuolo e Modena è finito 1-1. Il Modena ha segnato dopo appena 2' con un colpo di testa di Perna, il Sassuolo ha pareggiato al 30' della ripresa con un tiro da fuori area di Magnanelli, alla sua prima rete in serie B. Lunedì, ore 20.45, è in programma il posticipo tra Empoli e Reggina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione