Perugia Trapani 1-0

(ASI) Perugia. Dopo 3 pareggi consecutivi, i grifoni affrontano il Trapani di Serse Cosmi con un unico obiettivo, tornare alla vittoria. Camplone Ripropone Koprivec dal 1', difesa a 3 formata da Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, Fazzi e Crescenzi Sugli esterni, Fossati, Lanzafame e Verre in mezzo, con Falcinelli al fianco di Ardemagni davanti.


Cosmi risponde col consueto 4-3-1-1, con Pagliarulo e Martinelli centrali difensivi, Rizzato e Daì sugli out difensivi, Ciaramitaro Scozzarella e Barillà in mediana e Falco alle spalle di Malele e Abate davanti.

L'arbitro odierno il sig. Merchiori di Ferrara, decreta il calcio d'inizio di fronte ad una curva biancorossa come sempre gremita.

Al 2' subito occasione per i biancorossi, cross da destra di Fazzi, sul colpo di testa di Falcinelli Gomis blocca senza problemi.

Al 3' minuto rigore per i grifoni, Falcinelli atterrato in area induce l'arbitro a concedere un penalty solare, sul dischetto si reca proprio Diego, che realizza spiazzando Gomis.

Reazione immediata del Trapani, con Falco che conclude col mancino dal lato destro dell'area, Koprivec blocca in presa bassa.

Al 10' il grifo sfiora il raddoppio, cross da destra di Verre, bel taglio di Falcinelli sul primo palo che la spizza di testa, ma la sfera si spegne di poco a lato alla sinistra di Gomis

Minuto 15, a fronte di una protesta su un rigore non concesso giustamente su Malele, Cosmi si lascia andare ad una plateale protesta e viene espulso da Merchiori.

23' Malele lanciato in campo aperto si trova a tu per tu con Koprivec, ma la sua conclusione di destro esce sul primo palo alla sinistra di Koprivec.

Al 26' splendido assolo di Lanzafame, che dopo aver saltato un avversario con un doppio passo, conclude di sinistro da fuori, ma Gomis compie un miracolo e devia in angolo.

29', violenta conlusione di Giacomazzi destinata al sette, ma la sfera deviata da Gomis finisce in angolo.

Al 36' il Trapani costruisce una nitida occasione, conclusione di Rizzato dai 20 metri, ma Koprivec compie un ottimo intervento e devia in angolo sul primo palo.

Al 42' insidioso crossa da sinistra di Rizzato, sul quale Koprivec in uscita bassa anticipa di un soffio Abate.

44', Malele lanciato da Falco si trova solo davanti a Koprivec, il destro incrociato dell'attaccante viene miracolosamente deviato di piede dall'estremo difensore biancorosso.
Sul ribaltamento di fronte, su un cross da destra Falcinelli si coordina e gira perfettamente di destro, la palla termina di un soffio a lato rispetto al primo palo.

L'arbitro assegna 3 minuti di recupero, nel corso dei quali non accade nulla di rilevante ed il direttore di gara fischia la fine della prima frazione.

Le 2 squadre rientrano in campo con gli stessi 11 della prima frazione.

49' ammonito Falcinelli per una supposta simulazione, mentre i grifoni lamentavano un fallo da ultimo uomo di Pagliarulo che pareva esserci.

Minuto 51, ammonito Barillà per un fallo da tergo su Lanzafame.

52' Fossati lancia Ardemagni a tu per tu con Gomis, il portiere allontana in uscita, ma la palla carambola sui piedi di Falcinelli, il cui tap in dal limite termina di poco a lato.

53' Dentro Citro per Malele nelle file del Trapani, non cambia nulla dal punto di vista tattico.

56' primo cambio per CAmplone, dentro Nicco al posto di Valerio Verre.

63', Fazzi si prende un giallo reo di non aver rimesso i parastinchi come indicatogli dal direttore di gara.

Minuto 65, ripartenza 5 contro 4 dei grifoni, con Nicco servito in area che anziché concludere a rete cerca un passaggio di troppo
Sul conseguente corner, Ardemagni stacca di testa all'altezza del primo palo, ma la sua deviazione sorvola di pochissimo la traversa.

67', secondo cambio nelle file del Trapani, dentro Aramu fuori Falco.

Secondo cambio anche per i grifoni, con Parigini che rileva Ardemagni.

70', occasionassimo per il Trapani, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Martinelli devia di testa, ma un calciatore del Trapani devia la sfera che si stava infilando in rete.

78', terzo ed ultimo cambio per il Trapani, dentro Davis Curiale al posto di Abate.

All'85' Lanzafame ci prova con un violento destro dai 25 metri, la palla sorvola la traversa.

All' 88' Taddei sostituisce un ottimo Lanzafame.

90', cartellino giallo per Parigini per proteste.

Assegnati 3 minuti di recupero.

Nel recupero non accade nulla di rilevante, il match si conclude con la vittoria dei grifoni. Perugia 1 Trapani 0.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Camera dei Deputati 21 maggio ore 17,30. Presentazione proposta su partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili dell’impresa

(ASI) Roma - Martedì 21 maggio alle ore 17,30 nella Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili ...

Sanità Taranto, Telmo (UGL): “In sit-in per il futuro della Cittadella della Carità e di 160 operatori. La protesta non si ferma, salvare patrimonio della città”

(ASI) Non c'è pace per la Cittadella della Carità di Taranto. Oggi la UGL Salute ha organizzato un sit-in presso l'Arcivescovado di Taranto per far sentire forte la sua voce ...

Il nuovo presidente di Taiwan William Lai chiede la pace in mezzo alle crescenti tensioni con la Cina

(ASI) Taipei - In una cerimonia importante nel centro di Taipei, William Lai Ching-te è stato inaugurato come nuovo Presidente di Taiwan. Rivolgendosi a una grande folla davanti all’ufficio presidenziale ...

Giorgia Meloni alla convention di Vox: una visione per una nuova Europa

(ASI) Madrid ha ospitato "Europa Viva 24", una convention che ha radunato i rappresentanti dell'ultradestra europea, tra cui membri di gruppi conservatori (Ecr) e di Identità e Democrazia. L'evento, organizzato da ...

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.

Giornata Api: Coldiretti, SOS Invasione miele dall’estero, +23% nel 2024

Alveare Italia in difficoltà anche per le anomalie climatiche, ma la direttiva breakfast porterà più trasparenza (ASI) "Nel 2024 sono aumentate del 23% le importazioni di miele straniero, mentre le anomalie climatiche, ...