(ASI) Perugia. Dopo 3 pareggi consecutivi, i grifoni affrontano il Trapani di Serse Cosmi con un unico obiettivo, tornare alla vittoria. Camplone Ripropone Koprivec dal 1', difesa a 3 formata da Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, Fazzi e Crescenzi Sugli esterni, Fossati, Lanzafame e Verre in mezzo, con Falcinelli al fianco di Ardemagni davanti.


Cosmi risponde col consueto 4-3-1-1, con Pagliarulo e Martinelli centrali difensivi, Rizzato e Daì sugli out difensivi, Ciaramitaro Scozzarella e Barillà in mediana e Falco alle spalle di Malele e Abate davanti.

L'arbitro odierno il sig. Merchiori di Ferrara, decreta il calcio d'inizio di fronte ad una curva biancorossa come sempre gremita.

Al 2' subito occasione per i biancorossi, cross da destra di Fazzi, sul colpo di testa di Falcinelli Gomis blocca senza problemi.

Al 3' minuto rigore per i grifoni, Falcinelli atterrato in area induce l'arbitro a concedere un penalty solare, sul dischetto si reca proprio Diego, che realizza spiazzando Gomis.

Reazione immediata del Trapani, con Falco che conclude col mancino dal lato destro dell'area, Koprivec blocca in presa bassa.

Al 10' il grifo sfiora il raddoppio, cross da destra di Verre, bel taglio di Falcinelli sul primo palo che la spizza di testa, ma la sfera si spegne di poco a lato alla sinistra di Gomis

Minuto 15, a fronte di una protesta su un rigore non concesso giustamente su Malele, Cosmi si lascia andare ad una plateale protesta e viene espulso da Merchiori.

23' Malele lanciato in campo aperto si trova a tu per tu con Koprivec, ma la sua conclusione di destro esce sul primo palo alla sinistra di Koprivec.

Al 26' splendido assolo di Lanzafame, che dopo aver saltato un avversario con un doppio passo, conclude di sinistro da fuori, ma Gomis compie un miracolo e devia in angolo.

29', violenta conlusione di Giacomazzi destinata al sette, ma la sfera deviata da Gomis finisce in angolo.

Al 36' il Trapani costruisce una nitida occasione, conclusione di Rizzato dai 20 metri, ma Koprivec compie un ottimo intervento e devia in angolo sul primo palo.

Al 42' insidioso crossa da sinistra di Rizzato, sul quale Koprivec in uscita bassa anticipa di un soffio Abate.

44', Malele lanciato da Falco si trova solo davanti a Koprivec, il destro incrociato dell'attaccante viene miracolosamente deviato di piede dall'estremo difensore biancorosso.
Sul ribaltamento di fronte, su un cross da destra Falcinelli si coordina e gira perfettamente di destro, la palla termina di un soffio a lato rispetto al primo palo.

L'arbitro assegna 3 minuti di recupero, nel corso dei quali non accade nulla di rilevante ed il direttore di gara fischia la fine della prima frazione.

Le 2 squadre rientrano in campo con gli stessi 11 della prima frazione.

49' ammonito Falcinelli per una supposta simulazione, mentre i grifoni lamentavano un fallo da ultimo uomo di Pagliarulo che pareva esserci.

Minuto 51, ammonito Barillà per un fallo da tergo su Lanzafame.

52' Fossati lancia Ardemagni a tu per tu con Gomis, il portiere allontana in uscita, ma la palla carambola sui piedi di Falcinelli, il cui tap in dal limite termina di poco a lato.

53' Dentro Citro per Malele nelle file del Trapani, non cambia nulla dal punto di vista tattico.

56' primo cambio per CAmplone, dentro Nicco al posto di Valerio Verre.

63', Fazzi si prende un giallo reo di non aver rimesso i parastinchi come indicatogli dal direttore di gara.

Minuto 65, ripartenza 5 contro 4 dei grifoni, con Nicco servito in area che anziché concludere a rete cerca un passaggio di troppo
Sul conseguente corner, Ardemagni stacca di testa all'altezza del primo palo, ma la sua deviazione sorvola di pochissimo la traversa.

67', secondo cambio nelle file del Trapani, dentro Aramu fuori Falco.

Secondo cambio anche per i grifoni, con Parigini che rileva Ardemagni.

70', occasionassimo per il Trapani, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Martinelli devia di testa, ma un calciatore del Trapani devia la sfera che si stava infilando in rete.

78', terzo ed ultimo cambio per il Trapani, dentro Davis Curiale al posto di Abate.

All'85' Lanzafame ci prova con un violento destro dai 25 metri, la palla sorvola la traversa.

All' 88' Taddei sostituisce un ottimo Lanzafame.

90', cartellino giallo per Parigini per proteste.

Assegnati 3 minuti di recupero.

Nel recupero non accade nulla di rilevante, il match si conclude con la vittoria dei grifoni. Perugia 1 Trapani 0.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sicurezza stradale: La Rosa (Federazione Italia), inserire nel PNRR riparazione del manto stradale con asfalto Green

(ASI) “Si torna a parlare in questi giorni di PNRR, perché il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge in materia. Come sapete ci occupiamo di sicurezza stradale: non ...

Torino, Furgiuele (Lega): agghiacciante vedere poliziotto aggredito con violenza 

(ASI) Roma - “Vedere un poliziotto preso a martellate, aggredito con aggressività, colpito ripetutamente dai soliti teppisti che manifestano per chiedere la riapertura di un centro sociale dove violenza e ...

Scontri a Torino, Prisco: violenza organizzata contro lo Stato, gravi responsabilità di chi la legittima

(ASI) "Quanto sta avvenendo a Torino non ha nulla a che vedere con il diritto di manifestare. Siamo di fronte a episodi di violenza organizzata contro lo Stato e contro ...

Champions league: l’urna di Nyon premia l’Inter

(ASI) L’urna di Nyon riserva sorti diverse per le tre italiane di Champions in vista dei play pff con andata e ritorno di febbraio e marzo. L’Inter ...

Emirati Arabi e Italia: Una "Via della Seta Digitale" da Expo Milano 2015 all’Era dell’IA Sovrana

(ASI) La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015 non è stata una semplice formalità diplomatica, ma il vero "trampolino di lancio" per una visione ambiziosa che ha trasformato il ...

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Giacomo Gabellini sul futuro di Israele

(ASI) Chieti -Giacomo Gabellini esamina nel suo ultimo libro "Scricchiolìo" (Editore Il Cerchio) il futuro di Israele che secondo l'analista geopolitico non sembra più roseo come in passato a ...

Un Nuovo Circolo di Prospettiva in Umbria

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. "Prospettiva ,associazione antimperialista per un mondo multipolare, che ha le sue radici nel Movimento Rivoluzionario italiano è riuscita a radicarsi anche nel cuore verde d'Italia.

Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

(ASI) “Confeuro condivide pienamente l’allarme e l’appello lanciato da Anbi: è necessario e ormai improcrastinabile avviare un programma straordinario di manutenzione del territorio, che rappresenta la prima e più ...

Iran, domani a Roma corteo a sostegno rivoluzione 

(ASI) Roma - Riceviamo e pubblichiamo.  "Si svolgerà domani, sabato 31 gennaio 2026, dalle ore 14.00, a Roma, con partenza da Piazzale Ugo La Malfa, il corteo a sostegno della Rivoluzione Nazionale ...