(ASI) Perugia. Estremamente importante contro una diretta concorrente per i grifoni, che affrontano il Livorno di Christian Panucci, reduce da 2 pareggi ed una vittoria dopo un avvio di gestione balbettante.


Camplone opta per il consueto 3-5-2 con Crescenzi riproposto dal 1' sull'out di sinistra, Nicco in sostituzione dell'influenzato Verre a centrocampo e Fabinho riproposto seconda punta al fianco di Ardemagni. Per il resto l'ormai consolidato terzetto difensivo formato da Goldaniga, Mantovani e Giacomazzi, Fossati e Nielsen in mediana, Faraoni a destra.
Il Livorno risponde con un assetto a trazione posteriore, Panucci oltre all'indisponibile Siligardi, rinuncia a Galabinov, Djokovic e Belingheri, proponendo oltre al portiere Mazzoni, una retroguardia composta da Bernardini, Lambrughi, Emerson e Maicon, in mediana Biagianti, Moscati, Appelt Pires e Gemiti e Jelenic alle spalle di Vantaggiato davanti.

Il sig. Fabrizio Pasqua, arbitro odierno fischia il calcio d'inizio.

Subito occasione per il Livorno, con Vantaggiato che brucia Giacomazzi in corsa, entra in area e serve a rimorchio un compagno, la cui conclusione viene contratta..

Al 6' gol annullato al Livorno, Vantaggiato servito da sinistra da Biagianti a centro area gira in rete di mancina, ma al momento del passaggio si trovava in posizione di offside.

All'11' il Livorno passa in vantaggio, Vantaggiato si incunea in area a tu per tu con Koprivec, il portiere biancorosso respinge ma Jelenic a rimorchio la mette sotto la traversa all'altezza del dischetto.

Al 17' punizione dal limite per il Livorno, la sua conclusione rasoterra viene bloccata da Koprivec.

Al 29' ancora Vantaggiato imbeccato in area conclude di sinistro al volo e scheggia il palo all sinistra di Koprivec.

Al 32' su un cross da destra di Nielsen, Ardemagni viene atterrato a centro area da Bernardini, l'arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore.

Minuto 38, Crescenzi entra in area da destra e la mette all'altezza del dischetto per Fabinho, che di testa la spedisce alla sinistra del palo protetto da Mazzoni.

Al 44' una respinta di testa di Lambrughi fa carambolare la palla al limite sul sinistro di Fabinho, il brasiliano tenta la conclusione al volo, ma sorvola non di poco la traversa .

Termina un brutto primo tempo dei biancorossi, 0-1 Livorno.

Al 45' Camplone Opera il primo cambio a sua disposizione, dentro Parigini fuori Crescenzi, con Fabinho che scala a sinistra.

Ricomincia la ripresa.

Al 46' Mantovani tenta la conclusione da 35 metri, la sfera sorvola la traversa.

Al 51' giallo per Lambrughi, reo di aver commesso un fallo da tergo su Ardemagni.

Al 53' un batti e ribatti fa carambolare la sfera alle spalle di Mazzoni, ma né Parigini né Ardemagni riescono a trovare il tap in decisivo e la difesa spazza.

Al 55' i grifoni reclamano per un fallo di mano in area, ma Pasqua non concede il penalty.

Minuto 56, secondo cambio per il grifo, dentro Lanzafame per Nielsen.

Un minuto dopo giallo per Emerson per un intervento al limite su Parigini.
Sul conseguente calcio di punizione Fabinho prova la botta dal limite, la palla esce di poco alla sinistra di Mazzoni.

Al 61' ci prova Parigini di controbalzo in area da destra, la sua conclusione viene ribattuta da Lambrughi.

Minuto 63' cross teso di Faraoni da destra, la palla attraversa la porta senza che nessun grifone riesca a correggere in rete.

Al 64' giallo per Mantovani.

69' cross da destra di Mantovani, incornata a centro area di Ardemagni, che esce non di poco a lato.

Al 73' fuori Nicco dentro Diego Falcinelli.

Al 76' Fabinho tenta il tiro cross da sinistra, ma nessuno trova la deviazione sotto rete.

Al 77' cambio per Panucci, dentro Luci al posto di Biagianti.

Minuto 79, cross di Fabinho per Falcinelli che da 10 metri gira di sinistro, ma Mazzoni compie un miracolo e blocca.

Minuto 82, il Perugia pareggia, punizione di Fabinho con leggera deviazione della barriera che si infila alla destra di Mazzoni, Perugia 1 Livorno 1.

88' altro cambio per il Livorno, dentro Galabinov fuori Vantaggiato.

L'arbitro assegna 3 minuti di recupero.

Al primo dei quali il Perugia ci prova con un crossa da destra con Faraoni e Falcinelli che viene anticipato.

Non accade più nulla, termina 1-1.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sicurezza stradale: La Rosa (Federazione Italia), inserire nel PNRR riparazione del manto stradale con asfalto Green

(ASI) “Si torna a parlare in questi giorni di PNRR, perché il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge in materia. Come sapete ci occupiamo di sicurezza stradale: non ...

Torino, Furgiuele (Lega): agghiacciante vedere poliziotto aggredito con violenza 

(ASI) Roma - “Vedere un poliziotto preso a martellate, aggredito con aggressività, colpito ripetutamente dai soliti teppisti che manifestano per chiedere la riapertura di un centro sociale dove violenza e ...

Scontri a Torino, Prisco: violenza organizzata contro lo Stato, gravi responsabilità di chi la legittima

(ASI) "Quanto sta avvenendo a Torino non ha nulla a che vedere con il diritto di manifestare. Siamo di fronte a episodi di violenza organizzata contro lo Stato e contro ...

Champions league: l’urna di Nyon premia l’Inter

(ASI) L’urna di Nyon riserva sorti diverse per le tre italiane di Champions in vista dei play pff con andata e ritorno di febbraio e marzo. L’Inter ...

Emirati Arabi e Italia: Una "Via della Seta Digitale" da Expo Milano 2015 all’Era dell’IA Sovrana

(ASI) La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015 non è stata una semplice formalità diplomatica, ma il vero "trampolino di lancio" per una visione ambiziosa che ha trasformato il ...

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Giacomo Gabellini sul futuro di Israele

(ASI) Chieti -Giacomo Gabellini esamina nel suo ultimo libro "Scricchiolìo" (Editore Il Cerchio) il futuro di Israele che secondo l'analista geopolitico non sembra più roseo come in passato a ...

Un Nuovo Circolo di Prospettiva in Umbria

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. "Prospettiva ,associazione antimperialista per un mondo multipolare, che ha le sue radici nel Movimento Rivoluzionario italiano è riuscita a radicarsi anche nel cuore verde d'Italia.

Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

(ASI) “Confeuro condivide pienamente l’allarme e l’appello lanciato da Anbi: è necessario e ormai improcrastinabile avviare un programma straordinario di manutenzione del territorio, che rappresenta la prima e più ...

Iran, domani a Roma corteo a sostegno rivoluzione 

(ASI) Roma - Riceviamo e pubblichiamo.  "Si svolgerà domani, sabato 31 gennaio 2026, dalle ore 14.00, a Roma, con partenza da Piazzale Ugo La Malfa, il corteo a sostegno della Rivoluzione Nazionale ...