(ASI) Vittoria in rimonta dell'Atalanta in casa del Torino nel posticipo della ventinovesima giornata della Serie B. Gli uomini di Colantuono portano a casa l’intero bottino che gli permette di staccare il Siena di tre lunghezze e di restare soli in vetta alla classifica.
I granata di Lerda, sempre in bilico sulla panchina, restano insieme al Pescara al sesto posto, ultimo utile per i playoff promozione. Il Toro parte forte e all'11' è già in vantaggio con Antenucci. Il tempo di mettere la palla al centro e arriva il pareggio degli ospiti con Peluso. Nella seconda frazione il Torino ci crede: Bianchi ha diverse occasioni ma pecca in precisione. E così inesorabile arriva in pieno recupero la stoccata di Bonaventura che colpisce il palo e si infila in rete per la gioia dell’Atalanta, mentre i tifosi del Torino contestano duramente il tecnico. Il resto della giornata disputatasi martedì sera ha visto il Siena battere in casa la Triestina grazie ad un gol di Larrondo. Ancora un pari (0-0) per il Novara, fermato tra le mura amica dal Portogruaro. I piemontesi restano così al terzo posto solitario con 53 punti, sette in più del Varese che impatta 1-1 con il Crotone. Serata positiva, invece, per la Reggina che consolida la classifica grazie al successo contro il Frosinone (2-1) con i gol di Viola e Bonazzoli.
Cade, invece, il Pescara, battuto 2-0 nella trasferta contro il Sassuolo. Sconfitte esterne anche per il Livorno, battuto 2-0 dal Cittadella (doppietta di Piovacccari), e per il Padova, ko 3-1 in casa del Grosseto. Bene il Piacenza che ringrazia Piccolo e Cacia e supera 2-1 l'Empoli. Finisce senza reti, infine, la sfide tra Albinoleffe e Modena (rinviato per pioggia il match Ascoli-Vicenza).
PROSSIMO TURNO
30ª Giornata - Partite del 05/03/11 (9ª giornata del girone di ritorno)
Atalanta - Novara
Crotone - Ascoli
Empoli - Modena
Frosinone - Albinoleffe
Livorno - Varese
Padova - Siena
Pescara - Reggina
Portogruaro - Grosseto
Sassuolo - Cittadella
Triestina - Piacenza
Vicenza - Torino
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione