Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza"
Calcio Serie B

Ternana - Avellino 2 a 2. Ternana scatenata, belle azioni ma poca fortuna

Di Marco Petrelli 6 Ottobre 2014 – 23:54 2 min di lettura

(ASI) Terni. Un match eccezionale, da finale del Super Bowl a stelle e strisce più che da serie cadetta.

La Ternana morde il freno, ha voglia di spaccare il mondo. E ci riesce sul finire del primo tempo, con un goal che la porta in vantaggio su una delle squadre più quotate di inizio stagione.

La Cronaca:

Primo Tempo

Le due squadre si confrontano, si scrutano... E si combattono. Subito. E al 17' Brignoli sventa l' attacco dell' Avellino.
Al 19' gli irpini passano all' azione con Schiavon, palla deviata dalla difesa rossoverde.
Al 25' ancora le Fere con Fazio, la cui audacia è sventata dai campani. Ancora 26' e 27' cross da sinistra di Zito che si perde sul fondo.
Al 29' Viola calcia di poco dal limite dell' area.
Al 32' Fere pericolose con un tiro ribattuto da Viola.
Al 35' ancora 0 a 0.
Al 39' bella occasione per i padroni di casa, grazie ad un calcio di punizione. Ma la sfera va vistosamente fuori.
Rete Ternana al 44': Avenatti sfonda Gomes di sinistro su cross di Crecco.
Arbitro concede un minuto di recupero. Al 46' Ternana 1  Avellino 0.

Ripresa:

Brutto inizio di secondo tempo per i rossoverdi: Avellino accorcia le distanze con Castaldo al 5' della ripresa, su cross di Bittante.
All' 11' del st punizione per la Ternana, battuta da 22 m.
Passano sessanta secondi e gli umbri tornano in vantaggio con Viola.
La Ternana vola e punta al terzo goal con Gavazzi al 21', che si lancia in una emozionante sforbiciata.
Sogno infranto da Castaldo che, ancora una volta, accorcia le distanze al 23' su calcio di rigore.
"Goal da cineteca" come lo definisce Mr. Rastelli in Zona mista.
Al 32' il neo entrato ternano Piredda mette in crisi gli irpini con una cannonata bloccata, sul pelo, da Gomez.
Al 40' 2 a 2.
Al 42' Avenatti sfiora il vantaggio: colpo di testa da goleador, che tuttavia non entra in rete.
5' di recupero. Clima esasperato. Il match finisce in pareggio, ma non manca il momento di tensione, un po' per causa dello stress accumulato, un po' per la pessima uscita dell' ex rossoverde Pisacane, ora in forza agli irpini. La tifoseria umbra non gradisce e molti gridano all' ingratitudine.

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio (Cap), Masi, Meccariello, Vitale (41' st Bastrini); Gavazzi, Viola, Crecco (21' st Piredda); Eramo; Ceravolo (30' st Bojinov), Avenatti. A disp: Sala,Popescu, Russo, Palumbo, Falletti, Diop. All: Attilio Tesser

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara (17' s.t. Visconti); Bittante, Schiavon, Kone, Arini, Zito (30' st Angeli); Comi (39' st Pozzebon), Castaldo (Cap). A disp: Frattali, Petricciuolo, Arrighini, Soumare, Filkor, Chiosa. All: Massimo Rastelli

Arbitro: Sig. Riccardo Pinzani da Empoli

 

Marco Petrelli Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.