(ASI) Dopo il successo della festa promozione in B, il Frosinone si ripresenta davanti ai suoi tifosi in amichevole contro la Lupa Roma, neo promossa in Lega Pro.
Tanta la curiosità di vedere i nuovi arrivati, tra cui l’attaccante ex Livorno, Federico Dionisi, pezzo pregiato per la categoria. Mister Stellone nei due tempi ha fatto giocare tutti i giocatori per mettere minuti nelle gambe e per provare soluzioni di gioco che ancora si stanno metabolizzando prima dell’inizio del campionato. Da dire che è stato meglio il Frosinone 2 del secondo tempo a differenza del Frosinone 1 per così dire, che non ha entusiasmato. Gli ospiti infatti nei primi 45’ minuti hanno impensierito i canarini per più di una volta. In evidenza Gessa, tra i più in forma della rosa che potrà essere un’arma in più vista la lunga militanza in serie cadetta.
Il risultato è stato un 3-0 in favore dei canarini. Gialloazzurri in vantaggio al 41’ del pt, con cross di Crivello per il giovane Giuliano Regolanti che tutto solo in area insacca di testa. Nel secondo tempo, il Frosinone 2 schierato da Stellone, ha dato più brio al gioco. A segno con una doppietta l’attaccante Davis Curiale, al 56’ e al 61’ del st. Ottima la prestazione del fantasista romano Danilo Soddimo. Per quanto riguarda il mercato in entrata, la società canarina è concentrata sul forte centrocampista del Modena, Francesco Signori. Il trasferimento potrebbe arrivare a breve, come anche dichiarato in una nota dal ds Marco Giannitti. In uscita il terzino ciociaro Daniele Frabotta che andrà a giocare col Martinafranca. Per la prima di campionato, il Frosinone giocherà in casa contro il Brescia dell’ex Ivo Iaconi, amato dalla tifoseria. Esordio amarcord.
Frosinone: Mangiapelo, Ciofani M, Crivello, Bertoncini, Gori, Formato, Altobelli, Dionisi, Regolanti, Gessa, Carlini. Allenatore: Stellone
A disposizione: De Lucia, Frara, Russo, Blanchard, Fraiz Santamaria, Ranelli, Gucher, Crescenzi, Soddimo, Ciofani D, Zappino, Curiale, Frabotta, Sterpone, Quatrana.
Lupa Roma: Rossini, Pasqualoni, Faccini, Capodaglio, Conson, Prevete, Mastropietro, Raffaello, Tagliarol, Scerrai, Perrulli. Allenatore: Cucciari
A disposizione: Rossi, Scelli, Scibilia, Ferrari, Enes, Tagliavacche, Leccese, Testardi, Moras, Santarelli.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia