Un Frosinone super stende con un 4-2 il Sassuolo. Un poker incredibile del Frosinone manda a casa gli emiliani davanti al proprio pubblico che non credevano a quanto visto.

(ASI) Una partita sentita per tanti motivi, soprattutto per gli ex. Di Francesco in quel di Sassuolo ha fatto la sua fortuna di allenatore, nei ciociari Marchizza, Harroui, Turati, mentre dall’altra parte Pinamonti, e gli idoli della tifoseria gialloblu Daniel Boloca e Samuele Mulattieri che a fine partita sono stati applauditi da tutto lo stadio con la Curva Nord che li ha chiamati..

Al 4’ minuto il Frosinone con Mazzitelli, uomo partita in tutto, che spara alto da buona posizione. Al 6’ però gli ospiti passano con l’ex Pinamonti che con un bel diagonale insacca. Spina nel fianco della difesa ciociara il giocatore emiliano. Nel primo tempo più Sassuolo, gli uomini di Dionisi mettono fisicità e tecnica, bravi nelle ripartenze, nel palleggio che mandano in più di una occasione in affanno i padroni di casa. Al 19’ Soulè, grande partita dell’ex Juve, si mangia un gol praticamente fatto a porta vuota. Al 24’ Pinamonti non perdon e sigla la sua doppietta di giornata, 0-2. E’ la partita degli sprechi da parte degli uomini di Di Francesco, tanto che al 27’ Baez di testa si divora un altro gol.

Due minuti dopo è Cheddira che che un gran stacco di testa trova un super Cragno a negargli il gol.

Gli ospiti spingono molto, pressano e sprecano anche loro qualche chiara occasione da gol.

Al 46’ il signor Prontera decreta rigore per i ciociari dopo un fallo di Cheddira, che lo stesso batte e mette in rete per il 1-2.

Il secondo tempo vede l’ingresso di Caso per Baez ed Okoli per Monterisi, quest’ultimo non in giornata. La seconda frazione di gioco è una sinfonia tutta gialloblu. Mazzitelli e compagni entrano con un altro spirito, più aggressivi, pressano a tutto campo senza dare respiro ai neroverdi. Al 21’ Dionisi cambia Castillejo per Boloca, applaudito nell’uscita dal campo. Al 23’ Garritano prende il posto di Barrenechea, e al 25’ sale in cattedra Mazzitelli che compie un eurogol da calcio d’angolo battuto da Soulè che rimette in pari 2-2. Lo Stirpe impazzisce e fa sentire il calore ai calciatori. Mazzitelli non domo al 30’ fa il 3-2, tutto lo stadio è una bolgia. Il Sassuolo non ne ha più.

Al 35’ entra l’altro grande ex, Mulattieri per Pinamonti. Brescianini prende il posto per Gelli che ha dovuto lasciare il campo per un sospetto stiramento. Al 39’ Soulè uomo in ogni zona del campo prende la traversa. Al 41’ tutto lo stadio si alza ed applaude l’uscita di Mazzitelli, uomo partita.

E per finire in bellezza dopo arriva il 4-2 del neo entrato Lirola, all’esordio in maglia canarina.

Frosinone (4-3-3): Turati, Marchizza, Romagnoli, Baez (45’ st Caso), Gelli (37’st Brescianini), Soulè, Oyono, Monterisi (45’st Okoli), Mazzitelli (41’st Lirola), Barrenechea (23’st Garritano), Cheddira.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Buorabia, Kvernadze, Ibrahimovic, Lusuardi

Sassuolo (4-2-3-1):Cragno, Erlic, Henrique, Pinamonti (35’st Mulattieri), Berardi, Bajrami (10’st Thorstvedt), Vina, Toljan, Boloca (21’st Castillejo), Tressoldi, Laurentè (10’st Ceide).

Allenatore: Alessio Dionisi

A disposizione:Pegolo, Scacchetti, Missori, Pedersen, Racic, Ferrari, Obiang, Volpato, Defrel, Viti

Arbitro:Prontera di Bologna. Assistenti: Capaldo di Napoli e Laudato di Taranto

Quarto uomo: Massimi di Termoli. Var: Valeri di Roma2 e Marini di Roma1

Marcatori: 6’pt e 24’pt Pinamonti (S), 46’pt Cheddira (F) rig, 25’st e 30’st Mazzitelli (F), 50’st Lirola (F)

Ammoniti: Romagnoli (F), Gelli (F), Barrenechea (F), Caso (F), Erlic (S)

Angoli: 6 a 5 per il Sassuolo

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia (ASI)

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.