Un Frosinone super stende con un 4-2 il Sassuolo. Un poker incredibile del Frosinone manda a casa gli emiliani davanti al proprio pubblico che non credevano a quanto visto.

(ASI) Una partita sentita per tanti motivi, soprattutto per gli ex. Di Francesco in quel di Sassuolo ha fatto la sua fortuna di allenatore, nei ciociari Marchizza, Harroui, Turati, mentre dall’altra parte Pinamonti, e gli idoli della tifoseria gialloblu Daniel Boloca e Samuele Mulattieri che a fine partita sono stati applauditi da tutto lo stadio con la Curva Nord che li ha chiamati..

Al 4’ minuto il Frosinone con Mazzitelli, uomo partita in tutto, che spara alto da buona posizione. Al 6’ però gli ospiti passano con l’ex Pinamonti che con un bel diagonale insacca. Spina nel fianco della difesa ciociara il giocatore emiliano. Nel primo tempo più Sassuolo, gli uomini di Dionisi mettono fisicità e tecnica, bravi nelle ripartenze, nel palleggio che mandano in più di una occasione in affanno i padroni di casa. Al 19’ Soulè, grande partita dell’ex Juve, si mangia un gol praticamente fatto a porta vuota. Al 24’ Pinamonti non perdon e sigla la sua doppietta di giornata, 0-2. E’ la partita degli sprechi da parte degli uomini di Di Francesco, tanto che al 27’ Baez di testa si divora un altro gol.

Due minuti dopo è Cheddira che che un gran stacco di testa trova un super Cragno a negargli il gol.

Gli ospiti spingono molto, pressano e sprecano anche loro qualche chiara occasione da gol.

Al 46’ il signor Prontera decreta rigore per i ciociari dopo un fallo di Cheddira, che lo stesso batte e mette in rete per il 1-2.

Il secondo tempo vede l’ingresso di Caso per Baez ed Okoli per Monterisi, quest’ultimo non in giornata. La seconda frazione di gioco è una sinfonia tutta gialloblu. Mazzitelli e compagni entrano con un altro spirito, più aggressivi, pressano a tutto campo senza dare respiro ai neroverdi. Al 21’ Dionisi cambia Castillejo per Boloca, applaudito nell’uscita dal campo. Al 23’ Garritano prende il posto di Barrenechea, e al 25’ sale in cattedra Mazzitelli che compie un eurogol da calcio d’angolo battuto da Soulè che rimette in pari 2-2. Lo Stirpe impazzisce e fa sentire il calore ai calciatori. Mazzitelli non domo al 30’ fa il 3-2, tutto lo stadio è una bolgia. Il Sassuolo non ne ha più.

Al 35’ entra l’altro grande ex, Mulattieri per Pinamonti. Brescianini prende il posto per Gelli che ha dovuto lasciare il campo per un sospetto stiramento. Al 39’ Soulè uomo in ogni zona del campo prende la traversa. Al 41’ tutto lo stadio si alza ed applaude l’uscita di Mazzitelli, uomo partita.

E per finire in bellezza dopo arriva il 4-2 del neo entrato Lirola, all’esordio in maglia canarina.

Frosinone (4-3-3): Turati, Marchizza, Romagnoli, Baez (45’ st Caso), Gelli (37’st Brescianini), Soulè, Oyono, Monterisi (45’st Okoli), Mazzitelli (41’st Lirola), Barrenechea (23’st Garritano), Cheddira.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Buorabia, Kvernadze, Ibrahimovic, Lusuardi

Sassuolo (4-2-3-1):Cragno, Erlic, Henrique, Pinamonti (35’st Mulattieri), Berardi, Bajrami (10’st Thorstvedt), Vina, Toljan, Boloca (21’st Castillejo), Tressoldi, Laurentè (10’st Ceide).

Allenatore: Alessio Dionisi

A disposizione:Pegolo, Scacchetti, Missori, Pedersen, Racic, Ferrari, Obiang, Volpato, Defrel, Viti

Arbitro:Prontera di Bologna. Assistenti: Capaldo di Napoli e Laudato di Taranto

Quarto uomo: Massimi di Termoli. Var: Valeri di Roma2 e Marini di Roma1

Marcatori: 6’pt e 24’pt Pinamonti (S), 46’pt Cheddira (F) rig, 25’st e 30’st Mazzitelli (F), 50’st Lirola (F)

Ammoniti: Romagnoli (F), Gelli (F), Barrenechea (F), Caso (F), Erlic (S)

Angoli: 6 a 5 per il Sassuolo

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia (ASI)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Colombia, presidente Petro invita cittadini a difendere aumento del salario minimo

I(ASI) l presidente colombiano Gustavo Petro ha invitato diversi settori della società a unirsi alla mobilitazione prevista per giovedì 19 febbraio per sostenere il decreto sul salario minimo proposto dal ...

Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

(ASI)“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della iniziativa “Agricoltura e Territorio nel Fucino – Innovazione, Giovani e Filiere Locali”. organizzata da Confeuro Marsica nell’ambito della manifestazione “Calici & Sapori ...

Desertificazione bancaria, Colombero (UNCEM): dati CISL pericolosi per paesi e per il Paese. Istituzioni facciano azione compatta

(ASI)"Sulla desertificazione bancaria, ancora una volta i dati dei Sindacati, CISL in particolare oggi, ci ripetono che la situazione è giunta a un punto di non ritorno.

PAC, Gesmundo (Coldiretti): "I 10 miliardi solo ai veri agricoltori. nessuna mediazione al ribasso"

(ASI) "Con molta chiarezza noi insistiamo con il Governo italiano affinché questi 10 miliardi vadano a coloro che vivono di agricoltura. Nessun altro deve beneficiarne".

Sanità, AMSI-UMEM: Italia Paese più anziano d'Europa. 49,1 anni età media, 24,7% over 65

(ASI)Roma – L'Italia si conferma il Paese più anziano dell'Unione europea. Secondo gli ultimi autorevoli dati Eurostat, al 1° gennaio 2025 l'età media ha raggiunto 49,1 anni (media UE 44,9), con ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

(ASI) “In un’epoca dominata dalla tecnologia, dalla velocità e dalla vita urbana, il mestiere del pastore appare a molti come un retaggio del passato, destinato a scomparire.

"Rioccupare e Rimpatriare": Forza Nuova lancia da Milano la mobilitazione regionale

(ASI) Lombardia - "Manifestazione di Forza Nuova contro l'immigrazione questa mattina a Milano in Porta Venezia: oltre 50 militanti e altrettanti cittadini milanesi partecipi, solidali e curiosi.

Elezioni Camera Deputati provincia di Padova, Adinolfi(PdF): finora per le suppletive presentato solo il nostro simbolo

(ASI) Venezia - Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e candidato alle suppletive per la Camera del 22 e 23 marzo, all’esterno della Corte d’Appello di Venezia dove ...