(ASI) È la notte degli addii a Torino, notte in cui molti juventini usciranno dall’Allianz con gli occhi inumiditi dal pianto.
In questa penultima giornata di campionato, la Vecchia signora scende in campo contro l’Atalanta, consapevole che saranno gli ultimi minuti in maglia bianconera per il ‘professore’ della difesa, Andrea Barzagli.


Riflettori puntati sul difensore juventino e su Massimiliano Allegri che la prossima stagione non siederà sulla panchina bianconera.
Ospite d’onore in tribuna, il grande ex, Gigi Buffon, presente all’Allianz per l’ultimo saluto a Barzagli e ad Allegri.
Si comincia! Match importantissimo per gli uomini di Gasperini che sono stati raggiunti al quarto posto dal Milan e, in caso di sconfitta, scivolerebbero in quinta posizione.
Si parte!
Al 1’ arriva subito uno squillo di Ronaldo che spara alle stelle, divorandosi la rete dell’1 a 0.
Al 7’ minuto, Freuler costringe Szczesny alla deviazione in angolo con un sinistro velenosissimo.
All’8’ occasione per Hateboer che non trova lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
È il 12’ quando Ronaldo fa partire un destro su cui Gollini arriva alla parata in due tempi.
Al 16’ ci prova Ilicic con un tiro-cross che fa tremare la difesa avversaria ma termina sul fondo.
Al 19’ episodio dubbio nell’area di rigore bianconera. Braccio di Alex Sandro sugli sviluppi di un corner. Il direttore di gara ricorre al Var e decide di assegnare il calcio d’angolo.
È il 28’ quando Zapata a tu per tu con Szczesny spedisce a lato con il sinistro.
Al 31’ Gollini salva tutto su un rimpallo pericoloso!
La prima rete del match arriva al 33’ con la firma di Ilicic. Conclusione vincente dello sloveno che approfitta della deviazione di Masiello per insaccarla in rete!
1 a 0 Atalanta.
Al 36’ arriva la risposta di Pjanic che va al tiro fuori misura.
Al 37’ Szczesny riesce ad evitare la rete del raddoppio!
È il 38’ quando calcia dal limite un pallone che termina alto sopra la traversa.
Al 45’ Ronaldo si becca il giallo. Rocchi fischia proprio mentre Cuadrado stava andando al cross. Inaccettabili le proteste del portoghese per il direttore di gara che estrae il cartellino!
Squadre a riposo dopo un primo tempo che sorride ai bergamaschi.
Si riprende! Cambio nella Juve. Dentro Bernardeschi per Alex Sandro.
Al 51’ numero di Ronaldo che si gira e spara fuori di un soffio.
La Juve è scesa in campo con un’altra mentalità in questo secondo tempo. Adesso è l’Atalanta a difendersi dagli attacchi dei bianconeri.
Al 57’ Dybala, spinto da Freuler, si guadagna un’ottima punizione. Va alla battuta l’argentino. Barriera piena e angolo!
Al 60’ ci prova Cancelo! Conclusione dalla distanza e palla che si perde sul fondo.
È il 61’ quando Allegri effettua il cambio il più atteso, quello che vede protagonista Andrea Barzagli. Forte commozione all’Allianz di Torino per l’uscita dal campo del centrale juventino e lungo, quasi interminabile l’abbraccio con Allegri!
Dentro Mandzukic al suo posto.
Cambio anche nell’Atalanta. Entra Mancini al posto di Gosens.
Al 71’ torna a rendersi pericoloso Ilicic con un sinistro che Szczesny è costretto a spedire in angolo.
Al 74’ Gasperini effettua un altro cambio, inserendo Pasalic al posto di Gomez.
Dopo soli quattro minuti entra anche Barrow al posto di Ilicic.
Ottanta minuti sul cronometro e arriva anche la rete bianconera.
Cross di Cuadrado e scivolata in spaccata di Mandzukic che, a ridosso della linea di fondo, riesce a beffare Gollini! 1 a 1 all’Allianz e match che si riapre!
All’84’ improvvisa conclusione di Bernardeschi che calcia dalla distanza un pallone deviato in angolo dal portiere avversario.
All’85’ cambio nella Juve. Dentro Kean, fuori Matuidi.
Sul finire del match, cartellino rosso per Bernardeschi che interviene duramente su Barrow!!
Termina qui il match fra Juventus e Atalanta, con i bergamaschi a un passo dalla qualificazione in Champions.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Xenia: dalla poesia all’arte un dono condiviso

(ASI) Molto più della presentazione di una raccolta di poesia, un progetto artistico trasversale di solidarietà finalizzato al sostegno alla cura dei bambini oncologici.

Open Arms, Lega: giustizia è fatta, difendere i confini non è reato

Roma, 17 dic. - "Difendere i confini non è reato e finalmente ora è chiaro a tutti con l'assoluzione definitiva di Matteo Salvini. Ancora una volta l'accanimento giudiziario di una certa magistratura si è ...

Rai, Mollicone (FDi) : "grande racconto nazional popolare, complimenti a ad Rossi per nuova programmazione fiction"

(ASI) "Dopo i grandi successi della scorsa stagione, iniziata con i record segnati dal Conte di Montecristo e conclusa con i grandi numeri di Sandokan, la Rai si conferma essere ...

DL Sicurezza lavoro, Barzotti (M5S): solo misure spot, votiamo no a fiducia

(ASI) ROMA,  - "Questo provvedimento è sbagliato tanto nella forma quanto nella sostanza e, per l'ennesima volta, si utilizza la fiducia per annullare qualsiasi discussione di merito. Le misure che ...

Confcommercio su legge di bilancio: introdurre estensione detassazione rinnovi contrattuali

(ASI) La richiesta di Confcommercio di detassare gli aumenti contrattuali, estendendo il meccanismo anche ai contratti rinnovati nel 2024 e applicandolo solo ai contratti comparativamente più rappresentativi, aveva e ha un ...

Pac, Confeuro: "Bene correttivi ma serve piano strutturale. Così il futuro è nero"

(ASI) "Confeuro accoglie positivamente il via libera del Parlamento europeo alle nuove regole di semplificazione della Politica agricola comune (Pac). Le misure approvate - dal potenziamento della rete di sicurezza ...

Gasparri (FI): rivendichiamo risultati ottenuti nonostante conto fallimentare governi precedenti

(ASI) "L'Italia è forte di una maggioranza solida. Rivendichiamo i risultati ottenuti: usciremo dalla procedura di infrazione; lo spread è sotto i 70 punti; l'occupazione cresce e registriamo il livello più basso della ...

Codici avvia un'azione di classe contro Eni Plenitude

Per l'associazione gli impegni della società con l'Agcm sono insufficienti

Sanità, Giuliano (UGL): “Nelle corsie degli ospedali servono regole certe e personale qualificato. Valorizzare i professionisti italiani è una priorità”

I(ASI) l segretario nazionale della UGL Salute, Gianluca Giuliano, interviene con fermezza sul tema del riconoscimento dei titoli degli operatori sanitari provenienti da Paesi extra Ue, alla luce delle ...

Scuola, Miele (Lega): giuste nuove indicazioni Valditara per adeguare insegnamento

(ASI) Roma,   "Le nuove indicazioni nazionali del ministero guidato da Valditara per il curriculum della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione ci soddisfanno pienamente perché, come ...