Juventus-Torino (1-1). Lukic la sblocca ma Ronaldo pareggia i conti

JuveTorino(ASI) Giunge a giochi fatti il Derby della Mole.
Dopo essersi cucita sul petto l’ottavo scudetto consecutivo, la Vecchia Signora torna in campo per un match dal sapore unico, quello contro il Torino.
I granata aspirano a conquistare un posto in Europa, sperando di poter approfittare di una Juventus ormai sazia per strappare tre punti preziosi.
Due le novità nel Torino con l’inserimento di Bremer e Lukic, mentre nella Juve confermati fra i titolari Spinazzola, Cuadrado e Kean.


Si parte! Toro subito spavaldo, ma la Juve riesce ad arginare gli avversari con Kean e Cancelo che si fanno vedere con due azioni interessanti entrambe sfumate.
Al 14’ grande parata di Szczesny che respinge la conclusione velenosa di Belotti!
Primo squillo dei granata.
La rete non tarda ad arrivare e verrà siglata al 18’ da Lukic. Erroraccio di Pjanic che perde palla, ne approfitta il giocatore serbo che gli sfila il pallone e lo infila in rete beffando il portiere avversario. 1 a 0 per gli uomini di Mazzarri!
Al 19’ paratona di Sirigu su Matuidi. Ottimo assist di Ronaldo a cercare il francese che calcia bene ma troppo centrale. Tutto facile per il portiere granata.
Al 22’ i bianconeri continuano a spingere con il fenomeno portoghese che spara di destro spedendo fuori di un soffio.
Al 25’ Kean si fa vedere con una doppia conclusione respinta. Adesso è la Juve a fare pressing su un Torino attento a coprire gli spazi.
Al 33’ è Berenguer ad andare alla conclusione ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Al 41’ ci prova anche Ansaldi con un sinistro velenoso dal limite che si spegne sul fondo.
Termina qui la prima frazione di gioco. La Juve paga le troppe indecisioni mentre il Torino convince grazie ad una prestazione superiore.
Si torna in campo con gli stessi 22 del primo tempo.
Al 50’ occasione persa per i bianconeri con Cuadrado che calcia alle stelle!
Al 53’ Bremer colpisce di testa su cross di Ansaldi ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Maggiore equilibrio in questa fase di gioco.
È il 60’ quando Spinazzola avvia una bella azione dribblando due avversari e facendo partire una conclusione con il destro che termina a lato.
Al 64’ ci prova ancora Ronaldo crossando dalla sinistra ma Bremer allontana.
Al 70’ cambio nel Toro. Dentro Baselli al posto di Berenguer.
75 minuti sul cronometro. I granata conservano il vantaggio senza sbilanciarsi troppo, mentre la Juve si affida ai singoli per cambiare il corso del match.
Al 77’ Sirigu va in presa sicura sulla conclusione di Kean.
Doppio cambio. Nella Juve fuori Cuadrado e dentro Pereira. Nel Torino esce Lukic ed entra Ola Aina.
Al 79’ ingresso effervescente del neo entrato del Toro che avanza a grandi falcate calciando con il mancino dal limite. Palla che termina alta sopra la traversa.
Ma all’83’ Ronaldo torna ad incantare. Cross perfetto di Spinazzola dalla sinistra e stacco di testa di Ronaldo che lascia tutti senza parole!! Quanto tempo in sospensione del fenomeno portoghese!!! Da non credere!
Nulla da fare per Sirigu che subisce la rete del pareggio.
Intanto Allegri provvede ad effettuare il secondo cambio inserendo De Sciglio al posto di Bernardeschi.
Pochi minuti al termine. All’89’ cambio nel Torino. Esce De Silvestri ed entra Zaza.
Cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
La Juve adesso va alla ricerca del gol del vantaggio, mentre i granata, che non ne hanno più, difendono il pareggio con i denti.
Termina qui. Lukic la sblocca ma Ronaldo pareggia i conti. Finisce 1 a 1 all’Allianz Stadium con il Torino che conquista, comunque, un punto importante.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.