Champions League. Juventus-Sporting Lisbona (2-1).La Juve torna alla vittoria assaporando  la prima fetta di torta

68d1fa68cd2c1a6b501e7bae8eeee8ee(ASI) Si accendono i riflettori dell'Allianz Stadium sul match che vedrà scendere in campo Juventus e Sporting Lisbona.


Tutto pronto per questa terza giornata della fase a gironi che richiederà testa e cuore ai padroni di casa per continuare a coltivare il sogno Champions e dimenticare la recente caduta in campionato contro la Lazio.
Primi minuti di gioco abbastanza equilibrati, con le due formazioni che si studiano a vicenda.
Al 12' il match si sblocca con una beffa ai danni della Juve!
Tiro di Gelson Martins, respinta di Buffon e palla che rimbalza sulle gambe di Alex Sandro e termina in rete! Si morde i gomiti il brasiliano!
Al 17' la Juve prova ad agguantare il pareggio con Khedira. Cross di Chiellini e conclusione del tedesco che trova la risposta di Rui Patricio.
Al 21' Chiellini va in chiusura su Martins facendo sfumare una buona occasione per lo Sporting.
A seguire é Dybala a servire Mandzukic sul primo palo, ma salva tutto Mathieu.
Al 24' seconda opportunità per i padroni di casa con il gioiello argentino che spedisce fuori di un soffio!!
Buona reazione della Juve che al 27' conquista una ghiotta punizione dal limite dell'area!
Va Pjanic. Nulla da fare per Rui Patricio che resta impietrito fra i pali. Palla incantevole del talento juventino e risultato che si porta sull'1 a 1.
Al 37' torna a farsi vedere Dybala con una conclusione da distanza ravvicinata a cui il portiere avversario risponde presente.
Al 42' ci prova il Pipita che, giunto in velocità in prossimità della porta, viene deviato in angolo da Mathieu.
É il 43' quando Rui Patricio respinge un destro insidioso di Higuain che prima colpisce il palo e poi termina fra le braccia.
Che occasione per i bianconeri!!
Squadre a riposo sull'1 a 1. Dopo un inizio sottotono dei padroni di casa che concedono troppo ai portoghesi, la Juve ingrana la quarta collezionando varie occasioni da gol.
Forte l'attesa per i restanti quarantacinque minuti di gioco.
Squadre di nuovo in campo all'Allianz.
Nei primi minuti lo Sporting punta su ripartenze ordinate, ma la Juve é messa bene in campo ed é attenta a concedere poca palla in profondità.
Al 58' cross di Alex Sandro e mancino telefonato di Dybala che non desta preoccupazione in Rui Patricio.
Al 63' salvataggio miracoloso di Piccini che anticipa un Mandzukic in attesa del cross.
Buon momento per il Pipita nella fase più intensa del match.
Al 70' é ancora Dybala a farsi vedere con un cross alla volta di Mandzukic. Niente da fare per il giocatore croato che stacca di testa ma trova la risposta del portiere avversario.
Ultimi minuti sul cronometro. La Juve non riesce più ad affondare, mentre lo Sporting si chiude in difesa.
Solo all'85' i bianconeri sbloccano il match grazie ad un cross fenomenale del neo entrato Costa e ad uno stacco di testa di Mandzukic che, di prepotenza, buca la rete!! 2 a 1 Juveeee!
Ultimi minuti di gioco. I padroni di casa provano a gestire il possesso palla, ma lo Sporting non molla e al 91' prova, invano, a rendersi pericoloso.
Termina qui un match preziosissimo per la Vecchia signora che mette in cassaforte una buona fetta di qualificazione, in attesa della sfida in terra portoghese.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...