Sassuolo- Juventus (1-3). La Joya argentina strega il Mapei Stadium e la Juve vola

sassuolo juventus(ASI) Tutto pronto per il match fra Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
I bianconeri, dopo la caduta in Champions contro il Barcellona, provano a voltare pagina giocando la quarta partita di campionato contro la formazione del tecnico Bucchi.


La Juve schiera il 4-2-3-1 con Dybala dietro Higuain, mentre il Sassuolo si presenta per la seconda volta consecutiva con il nuovo modulo, un 3-5-2 in cui Politano giunge in sostituzione di Berardi a supporto di Falcinelli.
Si parte! Prima occasione da gol a favore della Juve con Pjanic che tira dal limite ma trova la risposta di Consigli.
Al 10’ è ancora la Vecchia signora a rendersi pericolosa con un tiro al volo del Pipita, ma anche in questo caso il portiere avversario si oppone e affida ad Acerbi il rinvio. Brivido per il Sassuolo che comincia ad alzare le antenne e al 15’ fa partire un contropiede.
Nulla di fatto per il tentativo di Sensi che spedisce fuori e lascia sfumare la prima occasione da gol.
E’il 16’minuto quando da un’azione che si sviluppa sulla sinistra con Mandzukic, arriva il tiro di piatto di Dybala che la insacca nell’angolo lontano. Grande conclusione del gioiello argentino che festeggia così le cento presenze in maglia bianconera. 1 a 0 Juve e incontenibile euforia dei tifosi juventini.
Il cronometro scorre e la Juve è in totale controllo del match.
Al 27’prova a sbloccarla Falcinelli, che calcia bene ma da posizione di fuorigioco e trovando la parata sicura di Buffon.
Serie di timidi tentativi da parte del Sassuolo che fatica a contrastare il pressing bianconero.
Il primo tempo si conclude sull’1 a 0. A decidere, fino a qui, la rete del fuoriclasse argentino che non smette di incantare.
Nella ripresa bastano quattro minuti per il raddoppio della Juve.
Da Cuadrado a Dybala che con una pennellata supera Consigli e sigla la seconda rete del match! Un fuori categoria per questa serie a!!
Il Sassuolo prova a scuotersi e lo fa due minuti più tardi con Adjapong che mette in mezzo e Lichtsteiner che sbaglia tutto consentendo a Politano di andare alla conclusione da posizione ravvicinatissima. Torna a sperare la formazione di Bucchi che pensava fosse ormai un’impresa impossibile.
Ma l’illusione si infrange al 63’, quando la Juve cala il tris con un altro tocco magico di Dybala su punizione.
Non ci sono più aggettivi per definire le prodezze dell’argentino che rende immobile Consigli e lascia estasiati i tifosi presenti al Mapei.
Al 70’ gli emiliani si fanno vedere con Falcinelli che fa partire un tiro fuori misura.
Serie di cambi da entrambe le parti con Allegri che non accetta più disattenzioni!
All’84’ standing ovation per l’uscita dal campo di Dybala che, dopo aver incantato l’intero stadio con le sue magie, lascia il posto a Bernardeschi.
Il match sfuma al 93’ senza ulteriori azioni da gol. La Joya si rende artefice di una tripletta da sogno e porta la Juve a punteggio pieno.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...