(ASI) Primo atteso anticipo della 25esima giornata di serie A.
La Juventus, a caccia della ventinovesima vittoria consecutiva in casa, scende in campo contro il Palermo di Diego Lopez.
Allegri punta su Sturaro e Pjaca sugli esterni mentre dietro torna a farsi vedere Benatia.
Il tecnico rosanero conferma il 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Nestorowski, Sallai e Balogh.


Si parte subito a ritmi sostenuti in uno Stadium come al solito in festa.
La Juve gestisce il primo pallone rendendosi subito pericolosa.
Al 5' prima opportunità di portarsi in vantaggio per i padroni di casa con una punizione dal limite calciata benissimo da Dybala. Palo pieno dell'argentino e occasione che sfuma.
La Juve non molla e torna subito a pressare nel tentativo di sfondare il muro avversario.
Tredici minuti sul cronometro. Bianconeri in vantaggio con gol su azione di Marchisio.
Punizione battuta da Khedira a cercare Higuain. Respinta di Posavec e palla conquistata dal principino che, solo davanti alla porta, trova l'incrocio dei pali. 1 a 0 Juveeee.
Torna al gol il principe bianconero.
Al 17' il Palermo prova a reagire con una gran botta di Nestorovski. Buffon risponde presente e spedisce in angolo.
Al 21' ancora un brivido per la formazione ospite che rischia di subire il raddoppio della Juve. Khedira cerca di sfruttare una brutta uscita di Posavec, ma Aleesami riesce ad allontanare il pericolo sulla linea.
Al 24' torna a farsi vedere il Palermo con Balogh che calcia da fuori area senza creare difficoltà dalle parti di Buffon.
I bianconeri abbassano i ritmi e subiscono un calo di concentrazione, mentre i rosaneri sembrano aver trovato nuova energia.
Al 33' prova Dybala che calcia centralmente dal limite. Nulla di fatto per l'ex della serata.
Sono 37 i minuti sul cronometro quando Asamoah interviene in extremis ad allontanare il pericolo. Rimpallo davanti a Buffon che favorisce l'attaccante rosanero e salvataggio strepitoso del ghanese.
Al 40' arriva la seconda rete con la firma di Dybala! Punizione perfetta del gioiello argentino che bacia l'incrocio dei pali e realizza il raddoppio... Quanta qualità allo Stadium!
Il primo tempo termina sul 2 a 0 con una Juve poco brillante ma incisiva e un Palermo vivo, ma non abbastanza per ostacolare la capolista.

Squadre di nuovo in campo.
Il Palermo cerca nuove soluzioni per accorciare le distanze, ma la Juve, nonostante i tanti errori di misura, continua a rendersi offensiva.
Nessuna azione degna di nota nei primi minuti. Solo al 61' si fa vedere Bonucci che va al tiro da metà campo.
Sarà la voglia di gol di Higuain a ravvivare il match. Al 62' il Pipita non sbaglia e con uno scavetto beffa Posavec portando la Juve sul 3 a 0. Splendido il tocco di Dybala a servire il compagno!!
Padroni di casa in totale controllo del match, mentre il Palermo sembra aver finito la benzina.
Al 71' i bianconeri tornano a farsi vedere dalle parti di Posavec con il neo entrato Cuadrado. Il colombiano perde l'attimo e lascia sfumare uno spunto interessante. Palla deviata e calcio d' angolo per la Juve.
Al 78' brutto scontro tra Posavec e Goldaniga e preoccupazione per il portiere rosanero che sembra aver avuto la peggio. Sollievo allo Stadium quando si assiste al ritorno fra i pali del giocatore.
All'86' paratona dello stesso Posavec su tentativo di Cuadrado.
Ma non finisce qui, perché all'89' è il gioiello argentino a porre la ciliegina sulla torta, calando il poker. Tacco di Higuain, spunta Dybala in mezzo a due giocatori e con l'interno piede supera Posavec. Che giocatoreeee!!
Magia allo Stadium!
Emozioni sul finale. I bianconeri abbassano la guardia e subiscono inaspettatamente il gol.
92 minuti sul cronometro. Cross di Diamanti a servire Chochev che la insacca in rete.
Match che si chiude sul 4 a 1 con la piena soddisfazione dei bianconeri e la delusione, un po' addolcita sul finale, della formazione siciliana.

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Corruzione, Prisco (Interno): "Nell'ultimo triennio adottati provvedimenti interdittivi per un totale di 101 anni. La prevenzione della corruzione è parte integrante della sicurezza del Paese".

(ASI) «Rafforzare trasparenza e capacità amministrativa degli enti locali significa chiudere spazi a illegalità e infiltrazioni criminali. Il Ministero dell'Interno, in collaborazione con ANAC, sostiene strumenti concreti per aiutare soprattutto ...

Venezuela, l’obiettivo è trasformare il paese in un “gigante produttore”

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha presieduto ieri lunedì 26 gennaio una consultazione pubblica sulla riforma parziale della Legge sugli Idrocarburi Organici, presentata all'Assemblea Nazionale il 15 ...

Fermo di due carabinieri a Ramallah. Convocazione dell’Ambasciatore di Israele a Roma

(ASI) L’Ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, è stato convocato oggi pomeriggio alla Farnesina, su decisione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il grave episodio che ha coinvolto ...

Le condizioni per risolvere il conflitto in Ucraina 

(ASI) Sabato 24 gennaio si è tenuto a Roma presso il Centro Congressi Cavour un convegno pubblico organizzato dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo e moderato da Silvia Boltuc di Special Eurasia, con ...

Bertoldi: legge lobbying grande traguardo civiltà e riconoscimento della nostra professione

(ASI) “L’approdo in Parlamento in queste ore della PDL sulla rappresentanza d’interessi é un grande traguardo di civiltà.

Fiore (FN): "Oggi L'Italia si inginocchia due volte al cospetto di Israele"

(ASI) "Oggi, in Cisgiordania, due carabinieri italiani sono stati costretti a inginocchiarsi da un colono israeliano. Un’umiliazione pubblica. Un gesto che non è solo contro due uomini, ma contro lo ...

Agroalimentare, Confeuro: Ok numeri export ma serve strategia per piccole imprese 

(ASI) "Confeuro accoglie con favore i dati che evidenziano la crescita dell'export agroalimentare italiano, che si avvia verso il record di circa 73 miliardi di euro, con un contestuale aumento del ...

Summit Roma-Berlino: Meloni e Merz firmano piano d’azione sulla competitività europea

(ASI) - Lo scorso 23 gennaio 2026, si è tenuto a Roma un vertice tra il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il cancelliere tedesco, Friedrich Merz.

UE: Coldiretti, da carne agli ormoni a riso ai pesticidi, più controlli per salvare eccellenze Italia

(ASI) Dalla carne congelata con ormoni e antibiotici al riso coltivato con pesticidi vietati, serve potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari extra Ue e garantire piena trasparenza al ...

Convocazione del Consiglio dei Ministri N. 157

(ASI)Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: - Delibera del Consiglio dei Ministri: Dichiarazione dello ...