Cagliari-Juventus (0-2). La Juve impone la legge del numero 9 e disarma le inseguitrici

cagliari juventus streaming(ASI) Lacrime di commozione al Sant'Elia.
Nella serata di Cagliari-Juve, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato, è un grande protagonista del calcio italiano ad aprire la scena. Il rombo di tuono, Gigi Riva, viene premiato con il collare d'oro al merito sportivo, massima onorificenza dello sport italiano.


Dopo i festeggiamenti riservati a questo grande signore del calcio, il signor Calverese dà il via al match.
Il tecnico Allegri schiera un 4-2-3-1 con il solo cambio di Marchisio per Pjanic. Nel Cagliari rientra Sau accanto a Borriello.
I padroni di casa partono subito aggressivi mettendo in campo tecnica, velocità e coraggio.
La Juve fatica ad alzare il baricentro nei primi minuti di gioco, ma all'8' prova a farsi vedere con un cross di Cuadrado sul secondo palo. Mandzukic viene disturbato e non riesce a trovare lo specchio della porta.
Al 15' prima occasione per i sardi da punizione di Bruno Alves. Tiro potente e di poco fuori misura. Primo squillo per gli uomini di Rastelli.
Bianconeri che in questa prima fase subiscono la pressione e faticano a lavorare nelle vicinanze della porta avversaria.
Al 21' Higuain va al tiro-cross da destra, ma Rafael arriva in parata sicura.
Nessuno spazio per la Vecchia Signora che deve accontentarsi del giro palla.
Trentacinque minuti sul cronometro. Non ci sono sviluppi ma solo grande equilibrio in campo.
Al 35' tiro dalla distanza di Dybala e palla che finisce in curva.
Ci vorrà il colpo di genio del fuoriclasse per sbloccare il match. Al 37' sopraggiunge il Pipita che, solo davanti al portiere, tocca palla e non perdona. Prima rete del match e prima bella emozione al Sant'Elia di Cagliari.
La zampata di Higuain regala un sorriso ai bianconeri e costringe i padroni di casa a inchinarsi dinnanzi alla classe dell'immenso talento argentino.
Alla ripresa è sempre il Pipita a stupire approfittando di una ripartenza. Cuadrado si invola e serve Dybala . Assist a cercare Higuain e destro a incrociare che beffa Rafael!!
Raddoppio Juve e Cagliari che inizia a perdere fiducia.
Al 60' i padroni di casa squillano con Borriello lasciato solo dalla difesa avversaria, ma l'attaccante colpisce male e spedisce fuori.
Al 64' ci prova anche Isla dalla distanza, ma il tiro termina di poco alto.
Dopo l'ingresso in campo di Pjanic arriva anche una brutta tegola per il Cagliari che al 67' si vede privato di Barella, espulso per un'entrata durissima sul bosniaco.
Venti minuti al termine. La Juve attacca con calma e i sardi cercano di difendersi.
Al 70' parata plastica di Buffon che si distende e fa il miracolo!! Ma che botta di Pisacane!! Cagliari vicinissimo al gol!
Al 73' è Mandzukic a divorarsi la rete deviando fuori di testa. Che occasione sprecata per i bianconeri!!
Al 77' ancora un'occasione per la formazione sarda che prova ad accorciare le distanze su punizione di Bruno Alves.
Palla che termina di poco fuori.
Dieci alla fine. La Juve mantiene il risultato e lascia sfumare il match in scioltezza.
Il Cagliari sembra aver perso il mordente e al 91' subisce ancora una traversa di Mandzukic e un colpo di testa di Dybala respinto da Rafael.
Termina qui. La Juve si riporta a +7 dalla Roma e disarma le inseguitrici.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...