(ASI) Dopo la sconfitta di Milano, contro l’Inter, la Capolista Juventus ritrova la vittoria in trasferta, al Barbera contro il Palermo. I Bianconeri sono riusciti a spuntarla grazie ad un tiro da fuori di Dani Alves, deviato involontariamente di tacco da Goldaniga nella propria porta.
Prosegue l’inseguimento ai bianconeri del Napoli di mister Sarri, che risolve la pratica Chievo tra il 24’ e il 39’ del primo tempo: in rete Gabbiadini, con uno splendido tiro da fuori e Hamsik, al gol numero 100 con la maglia azzurra.
Nella ripresa i partenopei hanno gestito le energie in vista dell’importante impegno di Champions di mercoledì conto il Benfica.
Nella partita delle 12.30 il Toro affonda la Roma con un netto 3-1: non è bastato questa volta l’ingresso in campo ad inizio ripresa di Totti per salvare la squadra di Spalletti,
Giallorossi colpiti a freddo da Belotti, al quinto gol in campionato, e annichiliti nella ripresa dalla doppietta di Iago Falque.
Unica nota positiva, il gol numero 250 nella massima serie del capitano giallorosso.
Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell’Inter di De Boer che non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Bologna.
Le reti, di Destro e Perisic sono arrivate entrambe nel primo tempo, mentre nella ripresa, nonostante le innumerevoli occasioni da una parte e dall’altra il risultato non è cambiato.
Ritrovano la vittoria Sassuolo e Lazio, dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale rispettivamente contro Chievo Verona e Milan.
I neroverdi battono di misura l’Udinese grazie al gol di Defrel , mentre i biancocelesti superano all’Olimpico l’Empoli per 2-0.
Importante per la squadra di Inzaghi il ritorno al gol di Keita Balde, alla prima da titolare in questa stagione, dopo le incomprensioni di inizio stagione con società e compagni.
Butta al vento i tre punti, invece, il Genoa: il Grifone dopo aver dominato in lungo e in largo il match con il Pescara si è fatto prendere dal nervosismo e in tre minuti sono stati espulsi dall’arbitro Irrati, Edenilson e Pandev. In doppia superiorità numerica, il Pescara ha preso coraggio ed ha trovato il gol con Manaj, annullando così l’iniziale vantaggio rossoblu di Simeone.
Finisce a reti bianche e senza grandi emozioni il big match tra Fiorentina e Milan.
Decisivo l’errore di Ilicic dal dischetto al 23’ del primo tempo, che ha impedito alla Viola di indirizzare la partita su un binario diverso.
Chiudono il quadro della sesta giornata Crotone- Atalanta, sfida che vedrà impegnate le ultime in classifica ferme rispettivamente a uno e tre punti, e Cagliari – Sampdoria.
Risultati:
Palermo-Juventus 0-1
Napoli-Chievo Verona 2-0
Torino-Roma 3-1
Genoa-Pescara 1-1
Inter-Bologna 1-1
Lazio-Empoli 2-0
Sassuolo-Udinese 1-0
Fiorentina-Milan 0-0
26/09/2016
ore 19.00, Crotone-Atalanta
Ore 21.00, Cagliari-Sampdoria
Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia