Serie A. Torino- Juventus. Giornata trionfale per la Vecchia Signora che si aggiudica il Derby della Mole e festeggia il Buffon dei record

TorinoJuve(ASI) Avvio di gara glorioso per il portierone bianconero che, proprio nel giorno del derby della Mole agguanta il record di imbattibilità della serie A, superando i 929' di Sebastiano Rossi. E.....Gigi Buffon diventa leggenda!

Dopo il match contro il Bayern Monaco che ha visto la Juve tagliata fuori dalla Champions League, i bianconeri concentrano tutte le energie sul campionato, intenzionati a mantenere le distanze dal Napoli e a cullare il sogno scudetto.
Avvio di gara esaltante per la Vecchia Signora che entra subito in partita creando le prime difficoltà al Toro.
Al 6' si rende pericoloso Dybala approfittando di un'incomprensione fra Glik e Padelli. Nulla da fare però per il gioiello argentino che lascia sfumare la prima occasione del match.
Al 9' il Torino risponde con Benassi che, su cross di Peres, si invola senza però trovare lo specchio della porta.
Il derby si accende e il direttore di gara sanziona qualche fallo di troppo, estraendo il giallo per Alex Sandro e Acquah.
Trascorrono i minuti e al 33' arriva la pennellata di Pogba che, su punizione, sigla la prima rete del match. Meraviglia delle meraviglie del fenomeno francese!!
I cartellini gialli si sprecano e al 36' è la volta di Glik e Gaston Silva.
Al 37' torna protagonista Pogba con una punizione velenosa che costringe Padelli alla respinta con i pugni.
Al 38' si fa vedere anche Lichsteiner con un sinistro fuori misura che non impensierisce il portiere avversario.
Sarà Khedira ad approfittare delle evidenti difficoltà della difesa granata per andare in porta e realizzare la seconda rete del match. Tutto facilissimo per il centrocampista tedesco che porta la Juve sul 2 a 0.

Il secondo tempo si riapre con un calcio di rigore concesso alla formazione granata. Evidente il fallo di Alex Sandro ai danni di Peres che consente a Belotti di accorciare le distanze e di riaprire il match.
Ma la Juve torna alla carica con il neo entrato Cuadrado che costringe Gaston Silva ad un'entrata sul pallone al limite della regolarità.
Al 58' Rizzoli annulla la rete di Maxi Lopez per un dubbio fuorigioco.
Dopo una ripresa sotto tono, i bianconeri rientrano in partita e al 62' riallungano le distanze con la conclusione di Morata, elegantemente servito da Pogba. 3 a 1 Juve con una voglia pazzesca di mettere in cassaforte i tre punti!!
Al 73' è ancora Maxi Lopez a rendersi protagonista divorandosi il gol del 3 a 2 sulla linea! Ottimo l'intervento in extremis di Rugani!!
Ed è un botta e risposta fra le due formazioni torinesi che si danno battaglia.
Al 76' la Juve cala il poker con Morata che, approfittando della respinta della barriera su punizione di Pogba, la insacca in rete e corre a festeggiare sotto la curva.
Sul finale i bianconeri cercano di gestire con il possesso palla, ma all'87' arriva una nota stonata anche per la vecchia signora che si vede privata di Khedira per espulsione diretta.
Il Derby della Mole termina sul 4 a 1 con qualche episodio dubbio recriminato dai Granata e una Juve in trionfo sia per la vittoria ottenuta che e per l'eccezionale record di imbattibilità agguantato da Buffon.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

RAI, Bonafoni (PD): Grave attacco azienda a propri lavoratori. vicini a giornaliste e giornalisti servizio pubblico

(ASI) "Non passa giorno senza assistere all'occupazione della RAI da parte della destra al governo del Paese. È particolarmente grave il modo in cui l'azienda ha deciso di rispondere alle rivendicazioni ...

Elezioni Comunali di Perugia.  Presentata la lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidatura a sindaco di Margherita Scoccia 

(ASI) Perugia -  È stata presentata questa mattina alla Sala della Vaccara di Perugia la lista dei candidati di Fratelli d’Italia in corsa alle elezioni comunali di Perugia in ...

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre